Huawei Italia annuncia la nomina di Pier Giorgio Furcas a Deputy General Manager Consumer Business Group. Furcas, riportando direttamente al General Manager di Huawei CBG Italia, avrà il compito di contribuire al riassetto organizzativo delle sue aree di competenza, per affrontare le nuove sfide che il mercato impone ad uno dei player più dinamici e innovativi del settore.
.Grazie a questa nuova nomina, Huawei vuole rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato mobile del nostro Paese, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Huawei, un’azienda dinamica e in forte crescita, che può contare su un grande know-how tecnologico e che ha mostrato negli ultimi anni una forza innovativa straordinaria a livello di design e di performance dei nuovi prodotti, diventando il terzo produttore di smarphone al mondo”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia.
Furcas, laureato in Economia all’Università di Urbino “Carlo Bo”, ha iniziato la sua carriera in Philips come Product Manager dei sistemi AV. In seguito ha lavorato in diverse aziende del comparto Consumer Electronics, quali Lexmark e Panasonic, con ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito marketing e vendite. Nel 2008 prosegue il suo percorso professionale in Samsung, inizialmente come Retail Sales Manager della divisione IT, quindi come Sales Director Open Market della divisione mobile e, infine, ricoprendo il ruolo di Head of Mobile Division.