Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Mattarella: lo spirito critico dei cittadini è la vera  difesa dalle insidie cibernetiche
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Mattarella: lo spirito critico dei cittadini è la vera  difesa dalle insidie cibernetiche
abb rinascimento dig

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  a Riga in Lettonia per la XIV riunione del Gruppo Arraiolos, il vertice informale dei Capi di Stato non esecutivi dell’Unione Europea che si riunisce una volta all’anno dal 2003.

Al vertice prendono parte parte i Presidenti di Austria, Bulgaria, Grecia, Croazia, Estonia, Italia, Lettonia, Malta, Polonia, Portogallo, Slovenia, Finlandia e Germania.

Il Presidente Mattarella ha partecipato alla prima sessione di lavoro che si è svolta al Palazzo di Rundāle sul tema “Costruire la resilienza sociale: tra hard e soft security”.

Parlando di cybersecurity il presidente Mattarella ha affermato: “la cosa più importante a mio avviso è creare gli anticorpi della società cominciando dalla scuola,alla continua formazione nell’uso del web. La vera difesa contro le insidie cibernetiche è anzituttolo spirito critico dei cittadini”. Mattarella ha proseguito dicendo  “i giganti del Web, che hanno realizzato Internet, hanno la responsabilità di renderlo un luogo di libertà e non un luogo di insidie”

nella foto Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss