Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Decreto compensazione crediti di imposta per investimenti transizione 4.0 : da lunedì 29 aprile sarà possibile trasmettere i modelli richesti
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Decreto compensazione crediti di imposta per investimenti transizione 4.0 : da lunedì 29 aprile sarà possibile trasmettere i modelli richesti
abb rinascimento dig

Su indicazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso (FOTO) , è stato emanato il decreto direttoriale del Mimit riguardante la compensazione dei crediti di imposta per gli investimenti del piano Transizione 4.0 che definisce il contenuto e le modalità di invio dei modelli di comunicazione di dati e informazioni che le imprese devono fornire. Il provvedimento si era reso necessario per consentire alle imprese la compensazione dei crediti d’imposta, sospesa con la Risoluzione dell’Agenzia delle entrate n. 68/E del 12 aprile 2024.

Nello specifico si approvano due diversi modelli di comunicazione dei dati e delle altre informazioni per l’applicazione dei crediti di imposta riguardanti: gli investimenti in beni strumentali nuovi funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese; gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica.

I modelli di comunicazione saranno disponibili in formato editabile sul sito istituzionale del Gestore dei servizi energetici (GSE) a partire dalle ore 12:00 del giorno 29 aprile 2024.

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss