Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Il primo born-electric smart device della Turchia, il Togg T10X, sarà lanciato nel primo trimestre del 2023
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Il primo born-electric smart device della Turchia, il Togg T10X, sarà lanciato nel primo trimestre del 2023
abb rinascimento dig

 

A  gennaio del 2022 avevamo anticipato quanto l’azienda Togg (marchio tecnologico turco per la mobilità globale),  aveva dichiarato sul  progetto di lancio dell’ e-suv previsto per la primavera 2023. Il programma è stato rispettato e  tra il 16 e il 27 marzo, Togg inviterà gli utenti del mercato nazionale a presentare domanda per il pre-ordine del suo primo “dispositivo intelligente” born-electric, il T10X. Le consegne in Turchia inizieranno a fine marzo 2023, mentre la distribuzione in alcuni dei principali mercati dell’Europa occidentale è prevista nel corso del prossimo anno.

I prezzi partono da 953.000 TRY (circa € 47.500 incluso il 18% di IVA e il 10% di imposta speciale sui consumi) per il modello base a trazione posteriore. Gli utenti potranno scegliere tra due dimensioni di batteria e due livelli di allestimento. Una versione più potente e a trazione integrale arriverà sulle strade turche nel 2024.

Togg è stata fondata nel 2018 con l’ambizione di diventare un marchio tecnologico globale utilizzando le proprietà intellettuali e le competenze industriali della Turchia per sviluppare un nuovo ecosistema di mobilità rivoluzionario.

Standard high-tech per tutti
Togg ha dotato il T10X di una soluzione multimediale avanzata, prevista di serie, in grado di coinvolgere, informare e intrattenere chi è a bordo del veicolo. Il T10X è caratterizzato da una tecnologia di infotainment alimentata dalla più recente piattaforma Snapdragon® Digital Cockpit. Questa offre agli utenti una connettività perfetta e completamente integrata grazie a esperienze grafiche e multimediali avanzate. Inoltre, incorpora il supporto della computer vision, che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per ricavare informazioni significative da immagini digitali, video e altri input visivi e per intraprendere azioni o fornire indicazioni sulla base di tali informazioni. Questa soluzione di infotainment è anche smart, essendo in grado di adattarsi costantemente e di imparare dalle interazioni per migliorare l’accuratezza e prevedere le risposte future.

Tutti i modelli sono dotati di serie di una strumentazione digitale da 12 pollici e di uno smart touchscreen centrale da 29 pollici, oltre a una telecamera di bordo che può essere attivata e controllata attraverso il comando vocale, consentendo ai conducenti di scattare selfie in tutta sicurezza e di caricarli sulle piattaforme di social media collegate senza dover utilizzare le mani. Gli utenti avranno accesso a una connessione Internet 4G e a hotspot WiFi, che li aiuteranno a rimanere connessi mentre sono in viaggio.

La console centrale è il cuore pulsante degli interni del T10X. La console contiene i comandi del cambio e del freno di stazionamento elettronico che ricordano la cabina di pilotaggio di un aereo. L’interfaccia touchscreen di facile utilizzo asseconda l’estetica minimalista degli interni, riducendo la tipica serie di comandi e interruttori e incoraggiando gli utenti a utilizzare l’avanzato assistente vocale Trumore per tutte le funzioni di comfort. Questo approccio progettuale combina in maniera unica tecnologia di ultima generazione e semplicità intuitiva.

L’app store online TruStore di Togg offrirà una serie di applicazioni di proprietà e di terze parti per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente in tutto l’ecosistema Trumore smart, compresa l’app di navigazione online Trumore Go di Togg, che integra servizi di uso frequente come bar, negozi di alimentari e siti di e-commerce con pagamenti diretti tramite il portafoglio elettronico incorporato.

Già dall’allestimento V1 la dotazione di serie comprende anche l’applicazione Trumore Smart Life, che consente agli utenti di Togg di controllare tutti gli smart device da un’unica applicazione, compresi quelli di casa. L’assistente vocale Trumore permette poi al conducente di controllare tutte le funzioni di infotainment utilizzando la voce, grazie a un motore AI che aiuta a comunicare in modo contestuale e consente interazioni più colloquiali.

Assoluta privacy dei dati e sicurezza di guida con aggiornamenti OTA
Togg T10X garantisce che i dati personali degli utenti e la sicurezza digitale dello smart device siano protetti con tecnologia blockchain, ed è stata progettata per ricevere il massimo livello di recensione (5 stelle) in tutti i test del programma Euro NCAP, il servizio di testing indipendente che valuta la sicurezza delle automobili nel mercato europeo. Il T10X offre un viaggio sicuro in tutte le condizioni stradali grazie ai suoi sette airbag standard e ai sistemi avanzati di assistenza alla guida che supportano la sua piattaforma meccanica, progettata per essere durevole e robusta.

Un design ispirato dall’Oriente all’Occidente 
Il design esterno e interno del T10X combina elementi della cultura orientale “emozionale” e della cultura occidentale “razionale” ed è il risultato di uno sforzo di collaborazione tra il Togg Design Studio e la casa di design di fama mondiale Pininfarina. Il tulipano, uno dei simboli più radicati delle terre anatoliche, è protagonista del moderno tema di design del dispositivo. È evidente in tutto il veicolo, dalla griglia anteriore, che caratterizzerà la figura del T10X su strada, all’elegante design dei cerchi in lega, fino agli interni moderni. Il design team di Togg ha selezionato con cura i materiali per aiutare gli utenti ad orientarsi in modo più confortevole e connesso nell’utilizzo della suite di infotainment digitale.

Rifinito con una scelta di “Colori della Turchia”
Le opzioni di verniciatura esterna sono ispirate all’affascinante bellezza naturale della Turchia.

  • Gemlik blue fa eco alle acque cristalline della regione in cui si trova il Togg Technology Campus.
  • Anatolia riflette la vibrante cordialità e la passione delle terre rosse dell’Anatolia.
  • Oltu richiama l’accattivante nero dell’omonima pietra, è famoso per la sua texture lucida e la sua struttura solida.
  • Il grigio naturale Kula esprime la magnificenza degli anni di storia di questa zona.
  • Cappadocia è di un beige satinato che rimanda alle texture terrose delle straordinarie meraviglie naturali di quest’area della Turchia.
  • Infine, Pamukkale celebra gli abbaglianti travertini di calcare bianco per cui è famosa questa località.

Il CEO di Togg, M. Gürcan Karakaş(NELLA FOTO) , spiega: “Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato senza sosta per creare un’azienda in grado di proporre tecnologie per la mobilità e di competere sulla scena mondiale. Abbiamo sviluppato una proprietà intellettuale interna per creare un ecosistema aperto e accessibile, incentrato sull’utente, attorno al nostro smart device. Ora che siamo pronti a lanciare il nostro smart device, i preordini saranno assegnati tramite una lotteria a cui i richiedenti possono partecipare sul nostro sito web o sulla nostra app Trumore, e le consegne inizieranno il prossimo mese. I nostri utenti beneficeranno di un’esperienza di mobilità intuitiva e continua che racchiude un intero ecosistema attorno al nostro smart device connesso. Di conseguenza, crediamo che Togg stia portando la società in una nuova fase del viaggio verso la mobilità sostenibile”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss