Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Scuola digitale: Fvg prima ad applicare piano nazionale
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Scuola digitale: Fvg prima ad applicare piano nazionale
abb rinascimento dig

È positivo il bilancio che la presidente della Regione Debora Serracchiani ha tracciato a Roma in occasione dell’incontro nazionale dedicato alla scuola digitale, a 20 mesi dall’avvio del piano voluto dal Governo per rinnovare il settore nelle diverse realtà della Penisola. Sia in veste di governatore del Friuli Venezia Giulia che di referente dell’Agenda digitale per le Regioni, Serracchiani ha delineato – alla presenza del ministro Valeria Fedeli – il quadro che vede collaborare tra di loro le amministrazioni pubbliche per dare attuazione al programma nazionale.

“Il piano nazionale sulla scuola digitale è stato uno strumento che abbiamo sottoscritto per primi in Italia e che ci ha permesso, a cascata, di ottenere ulteriori importanti risultati come quello sulla formazione digitale di studenti e docenti ma anche sull’infrastrutturazione informatica degli edifici scolastici” ha affermato Debora Serracchiani.

Serracchiani ha evidenziato il fatto che il Friuli Venezia Giulia sia stata la prima Regione in Italia ad aver sottoscritto il piano voluto dal ministero dell’Istruzione e dell’università (Miur).

Infine Serracchiani ha ricordato come il piano messo in atto dalla Regione ben si sposa con l’iniziativa annunciata dal sottosegretario Antonello Giacomelli. L’esponente del Governo ha infatti annunciato l’assegnazione alle singole scuole italiane di un voucher da spendere o per migliorare i servizi digitali o per ottenere una connessione a 100 megabit al secondo. “Programma questo – ha concluso Serracchiani – che verrà messo in atto con la prossima seduta del Cipe”.

nella foto la presidente della Regione Debora Serracchiani

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss