Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
SAS : investimento da  1 miliardo di dollari sull’intelligenza artificiale per  soluzioni cloud-first in diverse industry
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin SAS : investimento da  1 miliardo di dollari sull’intelligenza artificiale per  soluzioni cloud-first in diverse industry
abb rinascimento dig

SAS, che opera negli analytics, nei prossimi tre anni investirà 1 miliardo di dollari nello sviluppo di ulteriori soluzioni di analytics mirate a soddisfare le esigenze specifiche di determinati settori industriali come quello bancario, pubblico, assicurativo, sanitario, commerciale, manifatturiero ed energetico, facendo leva sulla sua esperienza decennale nel fornire soluzioni per le sfide dei vari settori di mercato.   Tutte le soluzioni industriali verranno eseguite su SAS® Viya®, la piattaforma cloud-native di intelligenza artificiale e analytics di SAS.

Jim Goodnight (NELLA FOTO) , CEO di SAS afferma  “Le organizzazioni devono affrontare molte sfide, dalla minaccia della recessione economica e le crisi delle supply chain fino alla scarsità della forza lavoro e i continui cambi di regolamentazione. Grazie agli insight di analytics specifici per le aziende, le organizzazioni più resilienti posso trovare opportunità in queste sfide. Con questo investimento, grazie all’AI, al machine learning e agli advanced analytics, SAS continuerà a supportare le aziende nella lotta alle frodi, nella gestione del rischio, nel fornire servizi di qualità a clienti e cittadini e molto altro. Continuiamo a impegnarci per garantire l’innovazione, fornendo al contempo i migliori analytics del mercato”.

L’investimento da un miliardo include attività dirette di ricerca e sviluppo, team di line-of-business dedicati e attività di marketing di settore. L’investimento finanzierà i nuovi progetti dei data scientist, degli statistici e degli sviluppatori di software di SAS, che collaborano con consulenti, system engineer e responsabili marketing.

L’investimento è in linea con l’obiettivo di democratizzare gli analytics. Mettendo la potenza dell’analisi dei dati nelle mani di più persone con esperienze e ruoli diversi, le organizzazioni e la società ne traggono beneficio. È ciò che SAS intende con “analytics per tutti, ovunque”.

Mentre le organizzazioni continuano ad avvicinarsi all’AI, al machine learning, alla computer vision e all’Internet of Things (IoT) per ottenere insight di valore, persone di ogni livello di competenza possono partecipare al processo analitico attraverso opzioni low o no-code, come quelle fornite dalle soluzioni che operano su SAS Viya.

I data scientist e gli statistici possono utilizzare le soluzioni SAS dedicate al settore beneficiando di AI, machine learning e altre soluzioni analitiche avanzate. Ma anche e soprattutto, i business analyst potranno individuare e prevenire meglio le frodi, la PA potrà migliorare la salute e la sicurezza pubblica, il personale medico migliorare l’assistenza ai pazienti e i lavoratori in prima linea ottimizzare le catene di montaggio della produzione.

SAS offre già un’ampia gamma di soluzioni specifiche. Queste saranno ulteriormente perfezionate grazie all’investimento in corso e SAS ne svilupperà di nuove per soddisfare ulteriori esigenze.

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss