Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
“Romhack” l’evento di cybersecurity organizzato dall’associazione Cyber Sayian
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin “Romhack” l’evento di cybersecurity organizzato dall’associazione Cyber Sayian
abb rinascimento dig

L’appuntamento è all’Università degli studi Link Campus University di Roma il 22 settembre con inizio dalle ore 10.30 per proseguire un’intera giornata con il claim “Attacco e Difesa: scenari reali e lavoro di squadra”. L’evento è gratuito e realizzato in collaborazione con Soft Strategy che con i servizi di Digital Trust vuole rispondere alle esigenze di sicurezza su scenari reali di minaccia nel mondo digitale.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far crescere la consapevolezza dell’uso responsabile della rete e aumentare l’interesse per la sicurezza informatica. L’Associazione Cyber Saiyan, che ha tra i fondatori Giovanni Mellini, Davide Baglieri, Davide Pala e Federico Scalco, nasce con lo scopo di promuovere iniziative sociali volte a divulgare cyber security ed ethical hacking.

«Siamo ormai a pochi giorni dal 22 settembre– spiega Giovanni Mellini, presidente Cyber Saiyane stiamo lavorando agli ultimi dettagli. Siamo certi che RomHack offrirà agli oltre 300 partecipanti in sala, ed a tutti quelli che seguiranno in live streaming, dei contenuti di alta qualità. È stato un percorso lungo iniziato a dicembre 2017 e, grazie agli sponsor che ci hanno supportato, siamo riusciti a realizzare il sogno di avere un evento di sicurezza gratuito a Roma completamente organizzato dalla community che è nata intorno all’associazione Cyber Saiyan».

 

«Abbiamo deciso di supportare l’evento perché offre ad una vasta platea (giovani appassionati, subject matter expert, responsabili diaziende e istituzioni), la possibilità di informarsi sullo stato dell’arte della sicurezza e delle minacce di natura cyber che affliggono l’ecosistema digitale che già oggi esiste, che tutti noi usiamo come cittadini, consumer e in azienda e sul quale si fondano la promessa sia di un business più dinamico che (in parte significativa) di un mondo migliore” – dichiara Francesco Faenzi, Digital Trust Director di Soft Strategy Group.

 

Nella foto d’apertura Giovanni Mellini, presidente Cyber Saiyan

Nella foto di chiusura Francesco Faenzi, Digital Trust Director di Soft Strategy Group

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss