Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Retelit ha perfezionato l’acquisto  di Partners Associates S.p.A. (PA Group)
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Retelit ha perfezionato l’acquisto  di Partners Associates S.p.A. (PA Group)
abb rinascimento dig

Retelit S.p.A. (“Retelit”),  attraverso la società interamente controllata Retelit Digital Services S.p.A. (“Retelit Digital Services”), in esecuzione del contratto firmato in data 22 ottobre 2019, ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Partners Associates S.p.A. (“PA Group”).

Questa operazione, porta alla creazione di un primario operatore di servizi integrati ICT italiano, ben diversificato tra infrastruttura e servizi a valore aggiunto (circa 53% infrastruttura e 47% di servizi), potendo contare sull’offerta e sulle competenze di due realtà perfettamente complementari.

Il Gruppo Retelit in particolare, con questa operazione, può migliorare sia i volumi sia la marginalità, potendo avvantaggiarsi, tra le altre cose, di una gamma aumentata di soluzioni e servizi per le aziende e al miglioramento della capillarità della propria infrastruttura, con una maggiore presenza nell’area Nord Est, grazie al contributo di Inasset, un Data Center di proprietà di PA Group, ubicato a Udine.

Il Presidente di Retelit Dario Pardi ha commentato: “Siamo indubbiamente soddisfatti per aver portato a termine questa operazione che proietta Retelit verso il futuro, facendola diventare un Gruppo in grado di giocare un ruolo primario in Italia e non solo, con proposte complete, sia in ambito infrastrutturale sia di servizi digitali e ICT. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a portare a termine l’acquisizione, dal management agli operativi e sottolineare il clima positivo di collaborazione che si è già stabilito tra i dipendenti di Retelit e PA Group, fondamentale per garantire il successo di questa fusione”.

Il Presidente di PA Group Ennio Baracetti ha sottolineato: “Siamo entusiasti di partire con questo progetto, considerando che oggi nasce un soggetto unico nel panorama ICT italiano, in grado di offrire al mercato, soluzioni integrate e tailor made sulle esigenze delle aziende italiane e soprattutto completamente realizzate su piattaforme gestite dal Gruppo. In questi mesi, dalla firma dell’accordo vincolante ad oggi, abbiamo già iniziato ad impostare i primi passi verso l’integrazione, con incontri tra i rappresentanti di tutte le divisioni aziendali e da subito si è notata una piena sintonia tra i gruppi di lavoro e grande attesa per poter mettere in pratica questa collaborazione”.

 

 

Nella foto Il Presidente di Retelit Dario Pardi

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss