Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Partnership nel Cloud tra Microsoft e Oracle per battere la concorrenza
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Partnership nel Cloud tra Microsoft e Oracle per battere la concorrenza
abb rinascimento dig

 

Le due società hanno annunciato una partnership per l’interoperabilità cloud, che permetterà ai clienti di migrare e gestire carichi di lavoro mission critical su Microsoft Azure e Oracle Cloud.

Grazie a questa collaborazione, che permette ai clienti di gestire una parte del carico di lavoro in Azure e un’altra parte dello stesso carico in Oracle Cloud, si realizza un’esperienza d’uso altamente ottimizzata, che offre il meglio di entrambe le piattaforme.  L’unione tra Azure e Oracle Cloud consente di ottenere in una sola volta tutti i servizi e applicazioni cloud necessari al proprio business.

Azure e Oracle Cloud sono connesse tramite interoperabilità di rete e di identità; questo rende estremamente fluide le operazioni di migrazione lift-and-improve. La connettività di rete tra i due cloud è diretta, veloce e affidabile; allo stesso tempo, i clienti continuano a godere dei livelli di supporto e servizio che sono abituati a ricevere.

Oltre a offrire interoperabilità ai clienti che usano software Oracle su Oracle Cloud e software Microsoft su Azure, la partnership rende possibile realizzare scenari innovativi: ad esempio, utilizzare Oracle E-Business Suite o Oracle JD Edwards su Azure, o gestire un Autonomous Database Oracle su una infrastruttura Exadata in Oracle Cloud.

In quanto fornitori cloud di prima scelta per le grandi aziende, la nostra principale preoccupazione è sempre stata quella di aiutare i nostri clienti – come il 95% delle aziende Fortune 500 che usano Azure – a realizzare un percorso di trasformazione digitale” ha dichiarato Scott Guthrie, executive vice president della divisione Cloud e AI di Microsoft. “Data l’eccellenza di Oracle nel mercato enterprise, questa alleanza rappresenta per noi la scelta più naturale: una collaborazione che ci permetterà di aiutare i nostri rispettivi clienti ad accelerare la migrazione delle loro applicazioni e dei loro database nel cloud pubblico”.

Oracle Cloud offre una suite completa e integrata di applicazioni per le vendite, i servizi, il marketing, le risorse umane, la gestione finanziaria, la supply chain e la produzione industriale – unite a una infrastruttura cloud Generation 2 sicura e altamente automatizzata che supporta la nostra soluzione Oracle Autonomous Database” ha dichiarato Don Jonhson, executive vice president, Oracle Cloud Infrastructure (OCI). “Oracle e Microsoft sono attive nel mercato enterprise da decenni. Con questa partnership i nostri comuni clienti potranno migrare al cloud tutto il loro set di applicazioni esistente senza dovere intervenire in alcun modo sull’architettura, preservando così i significativi investimenti che già hanno fatto”.

A seguito della partnership, le due aziende oggi rendono disponibile un insieme di nuove funzionalità.

Per ulteriori informazioni visitare: https://aka.ms/OracleOnAzure  o  https://www.oracle.com/cloud/oci-azure.html.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss