Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
MASA OPEN LAB trasforma Modena in una Automotive Smart Area
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin MASA OPEN LAB trasforma Modena in una Automotive Smart Area
abb rinascimento dig

Venerdì 17 maggio Modena diventa un laboratorio a cielo aperto per lo sviluppo della mobilità smart e della guida connessa e autonoma, grazie all’evento MASA OPEN LAB (Modena Automotive Smart Area), organizzato da UniMORE (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia), Fondazione Democenter e Comune di Modena in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il supporto della Regione Emilia-Romagna. L’evento MASA OPEN LAB si inserisce nell’ambito del più ampio Motor Valley Fest, che animerà la città di Modena dal 16 al 19 maggio, con un ricco calendario di eventi dedicati alle due e alle quattro ruote.

“Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città l’evento MASA OPEN LAB, che intende promuovere e far conoscere la mobilità smart, grazie anche ad una forte collaborazione tra pubblico e privato”, afferma Ludovica Carla Ferrari, Assessore del Comune di Modena con deleghe alla smart city. “L’evento rappresenta un tassello importante del Motor Valley Fest che, quest’anno, dedica un filone di eventi alla guida autonoma. Dopo MASA OPEN LAB, infatti, sarà la volta di Roborace, l’auto da corsa elettrica ed a guida autonoma, che aprirà la sua nuova sfida con una competizione con tre veicoli autonomi, sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena durante Motor1Days, dedicato a tutti gli appassionati di auto.”

La fusione di tradizione motoristica con innovazione automotive e cultura digitale è il file rouge che unisce gli eventi. Come racconta il Prof. Francesco Leali, dell’UniMORE, “MASA OPEN LAB è, infatti, una giornata che alternerà dimostrazioni e incontri dedicati a sperimentare in prima persona e a conoscere da vicino sistemi di guida autonoma, mobilità intelligente, tecnologie V2X e infrastrutture digitali con l’ausilio di reti di connettività appositamente installate”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss