Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Lo stabilimento Renault Korea di Busan produrrà ed esporterà veicoli completamente elettrici  a partire dal 2025
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Lo stabilimento Renault Korea di Busan produrrà ed esporterà veicoli completamente elettrici  a partire dal 2025
abb rinascimento dig

Dopo aver lanciato la propria gamma ibrida nel 2024, Renault Korea Motors (RKM) annuncia il prossimo passo per ampliare il proprio ruolo di hub per le esportazioni e raggiungere un accordo con Polestar. La produzione della Polestar 4, un veicolo esclusivamente elettrico, è prevista nello stabilimento di Busan entro la seconda metà del 2025.

L’accordo è stato raggiunto tra Polestar, Geely Group e Renault Korea Motors (RKM) per la produzione di veicoli Polestar 4, presso lo stabilimento RKM di Busan per i mercati nordamericano e sudcoreano. Situato con accesso diretto ai porti di esportazione, lo stabilimento di Busan conta circa 2.000 dipendenti ed è rinomato da 23 anni di eccellenza nella produzione di veicoli. Lo stabilimento di Busan, che detiene la stimata posizione di primo posto nella classifica dei veicoli di qualità per il mercato interno.

Dal 2022, Renault Korea si concentra sulla produzione di auto elettriche di fascia alta dei segmenti D ed E sia per i mercati nazionali che internazionali. Lo stabilimento di Busan ha una capacità annua di 300.000 unità ed è riconosciuto per le sue prestazioni di altissima qualità, classificandosi tra i principali OEM nazionali per la qualità iniziale negli ultimi 2 anni.

Stephane Deblaise (NELLA FOTO  d’apertura ) , amministratore delegato di RKM, afferma: “Polestar 4 sarà il primo veicolo completamente elettrico prodotto nello stabilimento di Busan, a simboleggiare il rinnovamento di Renault Korea Motors e la nostra ambiziosa visione per il futuro. Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership e grati al marchio Polestar per la fiducia. Da una prospettiva più ampia, vediamo ulteriori opportunità per Renault Korea Motors nel prossimo futuro, grazie ai nostri forti azionisti, Renault Group e Geely Group”.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, afferma: “Siamo molto felici di fare il passo successivo nella diversificazione della nostra impronta produttiva insieme a Geely Holding e Renault Korea Motors, un’azienda che condivide la nostra attenzione sia alla qualità che alla sostenibilità. Con la Polestar 3 pronta ad avviare la produzione a Chengdu, in Cina, all’inizio del 2024 e nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti, nell’estate del 2024, presto avremo attività produttive in cinque stabilimenti, in tre paesi, a supporto delle nostre ambizioni di crescita globale”.

 

 

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss