Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Lo Sportello PA è il nuovo servizio avviato da Sardegna Ricerche
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Lo Sportello PA è il nuovo servizio avviato da Sardegna Ricerche
abb rinascimento dig

L’obiettivo di Sportello PA è quello di migliorare le competenze della pubblica amministrazione nelle attività di progettazione, realizzazione e gestione di progetti finanziati con i Fondi comunitari.

Tra le sue attività anche seminari e laboratori sul territorio.

Lo Sportello  si rivolge a tutti gli operatori della PA coinvolti nel processo di gestione di interventi finanziati coni fondi strutturali europei (ad esempio FESR, FSE, e così via) e con i fondi a gestione diretta (p.es. Programma Interreg Italia-Francia Marittimo, Urbact, Europa per i Cittadini, ecc.).

Lo Sportello PA prevede anche l’attivazione di un percorso di accompagnamento specialistico, con l’organizzazione di laboratori progettati a seguito di un’accurata analisi del fabbisogno formativo.

I laboratori verteranno sui seguenti temi:-tecniche di progettazione per una corretta gestione degli interventi finanziati con risorse europee, in particolare fondi strutturali e FESR;-monitoraggio, controllo e rendicontazione degli interventi finanziati con fondi europei;-programmazione, implementazione,gestione e rendicontazione delle spese, con un focus specifico sul POR FESR Sardegna 2014-2020.

Il primo laboratorio intitolato “Quadro generale sui fondi strutturali e normativa di riferimento” è inprogramma a Cagliari il prossimo 29 ottobre e sarà replicato il 31 ottobre a Nuoro e il 14 novembre a Sassari.

Informazioni Sardegna Ricerche –Sportello PA–Edificio2–Pula(CA)–tel.070.9243.1 sportellopa@sardegnaricerche.it |www.sardegnaricerche.it/sportellopa3.Sardegna

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss