Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
ABB Robotics apre la sede statunitense ad Alpharetta, in Georgia,  per l’imballaggio e la logistica
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin ABB Robotics apre la sede statunitense ad Alpharetta, in Georgia,  per l’imballaggio e la logistica
abb rinascimento dig

ABB ha inaugurato oggi ufficialmente la nuova sede centrale di Robotics Packaging and Logistics, situata a nord di Atlanta ad Alpharetta, in Georgia. La nuova struttura sarà il centro dedicato di ABB per le soluzioni di automazione robotica nei settori della logistica e del packaging.

Questo è l’ultimo centro specializzato in robotica, dedicato allo sviluppo di nuove soluzioni, prodotti e tecnologie, e fa parte di un più ampio investimento di 22 milioni di dollari effettuato da ABB Robotics negli Stati Uniti, che creerà più di 70 posti di lavoro. Il centro opererà accanto al Lifesciences and Healthcare Lab di Houston, in Texas, allo stabilimento di produzione di ABB Robotics a Auburns Hills, in Michigan, e al laboratorio di ricerca e sviluppo di ABB Robotics a San Jose, in California.  L’investimento conferma l’impegno di ABB a soddisfare la crescente domanda di automazione negli Stati Uniti, in quanto un numero sempre maggiore di aziende cerca di delocalizzare le proprie attività di produzione e distribuzione. Il Nord America è già il secondo mercato più grande per le nuove installazioni di robot, con 41.000 robot installati negli Stati Uniti nel 2022(1).

Sami Atiya(NELLA FOTO di apertura )   Presidente di ABB per la Robotica e l’automazione discreta ha dichiarato “Siamo lieti di aprire la nostra nuova sede centrale di Robotica per l’imballaggio e la logistica nella Grande Atlanta, dove hanno sede alcune delle più grandi aziende di imballaggio e logistica del mondo. Con le mega-tendenze globali, tra cui il commercio diretto al consumatore e la carenza di manodopera, che spingono la domanda di robot e le aziende a spostare le loro attività più vicino a casa, c’è una crescente richiesta di supporto e competenze dedicate da parte dei nostri clienti statunitensi del settore del packaging e della logistica. La nostra nuova struttura, supportata dal nostro stabilimento di produzione di Auburn Hills, Michigan, ci aiuterà a soddisfare questa esigenza fornendo ai nostri clienti le più recenti soluzioni robotiche abilitate all’intelligenza artificiale che migliorano la loro flessibilità e produttività, rafforzando al contempo la loro capacità di resistenza e di operare in modo più sostenibile.”

Con alcune delle più grandi aziende di packaging e logistica del mondo con sede ad Atlanta e dintorni, la struttura fungerà da centro di collaborazione tra ABB e i suoi clienti e partner di integrazione. Insieme, questo ecosistema progetterà e svilupperà la prossima generazione di robot abilitati all’intelligenza artificiale per trasformare l’industria dell’imballaggio e della logistica e aiutare le aziende statunitensi a soddisfare la nuova domanda, a costruire la resilienza e a rimanere competitive. Saranno inoltre disponibili corsi di formazione per i dipendenti, i clienti e gli integratori di ABB per aiutarli a sviluppare le competenze necessarie per programmare, utilizzare e mantenere i robot nelle applicazioni di logistica e imballaggio.

“Le crescenti aspettative dei consumatori di una maggiore scelta e di consegne più rapide spingono le aziende a cercare modi più flessibili ed efficienti per produrre e distribuire i loro prodotti. Allo stesso tempo, la crescente carenza di manodopera ostacola la capacità di apportare i cambiamenti necessari, in particolare quando si tratta di soddisfare le esigenze della distribuzione omnichannel”, ha dichiarato Daniel Navarro (nella foto a fianco) , Managing Director per i segmenti Consumer e Service Robotics di ABB Robotics. “L’automazione più intelligente e i robot abilitati all’intelligenza artificiale possono contribuire ad affrontare questa sfida e a stimolare i cambiamenti richiesti dalla società. Dalle soluzioni collaborative facili da programmare e da implementare alla tecnologia di visione 3D in grado di riconoscere e smistare gli oggetti o di navigare nei magazzini in modo autonomo, le soluzioni di automazione robotica di ABB forniscono un’offerta flessibile end-to-end che può aiutare le aziende a soddisfare le aspettative dei clienti e a utilizzare in modo più efficace la forza lavoro esistente.”

Con il 40% delle aziende di trasporto e logistica a livello globale che non dispongono di personale in grado di svolgere mansioni manuali poco qualificate(2) , soluzioni come la famiglia di robot mobili autonomi di ABB con tecnologia Visual SLAM o l’AI-enabled Robotic Item Picker possono aiutare le aziende a superare la carenza di manodopera e di competenze. In grado di prendere decisioni intelligenti in ambienti dinamici, queste soluzioni possono occuparsi di compiti noiosi, sporchi e talvolta pericolosi per liberare le persone da un lavoro più gratificante.

Il nuovo quartier generale di ABB per il packaging e la logistica ad Atlanta segue l’investimento dell’azienda nell’espansione dello stabilimento produttivo di Auburn Hills, in Michigan, rafforzando la presenza di ABB in uno dei suoi mercati più grandi e importanti. Gli investimenti effettuati da ABB Robotics fanno parte dei circa 170 milioni di dollari che ABB sta investendo in tutte le sue attività per accelerare la sua strategia di crescita negli Stati Uniti.

[1] International Federation of Robotics

2 ABB Robotics Global Business Survey, 2023

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss