Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
“FoodTech: il nuovo motore della crescita sostenibile”
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin “FoodTech: il nuovo motore della crescita sostenibile”
abb rinascimento dig

Il nuovo studio di EY dal titolo “Made in Italy: la denominazione controllata è l’unico driver per l’internazionalizzazione?” è stato presentato a Parma in occasione dell’evento di EY “FoodTech: il nuovo motore della crescita sostenibile”.

Marco Menabue, EY Food Industry Leader e Marco Grieco, EY Consumer Products and Retail Advisory Leader, hanno presentato lo studio EY e approfondito temi dell’industria alimentare e dell’impatto delle tecnologie per l’industria italiana, come Blockchain e Tecnologie 4.0.

In particolare dallo studio emerge che: Il 73% dei consumatori associa il Food al nostro Paese, attribuendone immediatamente le caratteristiche di “qualità”, “raffinatezza”, “tradizione”.

Solo il 32% del campione intervistato è consapevole del “Made in”, ma il 65% si dice attivamente interessato a capire la provenienza delle materie prime, il processo di lavorazione, come è stato pubblicizzato.

Solo il 42% delle aziende italiane è veramente consapevole di ciò che i consumatori internazionali vogliono, e questo è dovuto principalmente da un’errata percezione del valore del marchio “Made in Italy” all’estero.

Solo il 75% delle imprese italiane del settore food si è dotato di sistemi di CRM per conoscere e targettizzare i clienti; solo il 48% si è dotata di strumenti che consentano di tracciare adeguatamente la filiera agroalimentare sottostante; solo il 23% gestisce in maniera accurata e a livello “locale” la propria comunicazione digitale.

 

 

Nella foto Marco Menabue, EY Food Industry Leader

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss