Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Parte il progetto Prato Manifattura 5G: il 28 novembre presentazione
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Parte il progetto Prato Manifattura 5G: il 28 novembre presentazione
abb rinascimento dig

Il prossimo 28 novembre dalle 9, presso la Camera di Commercio di Prato, Regione e Comune hanno organizzato un evento per spiegarne i vantaggi competitivi che porteranno Prato immediatamente nel futuro rispetto alle altre città italiane e europee.

La conferenza servirà a presentare il primo modulo informativo organizzato dal PIN – Polo Universitario Città di Prato, in cui saranno coinvolte le imprese del manifatturiero tessile & moda. Il modulo prevede 4 incontri di 3 ore ciascuno in cui si alterneranno due approcci disciplinari relativi alle tecnologie 5G e alle applicazioni nel settore Industry 4.0, nonché rispetto ai nuovi proce ssi innovativi e ai modelli manageriali nello scenario Industria 4.0.

Il progetto ha lo scopo primario di sensibilizzare e informare le imprese del territorio sulle possibili applicazioni della tecnologia 5G e dell’industria 4.0 nel sistema produttivo del comparto Tessile & Moda.

“La Regione – afferma l’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo – punta sull’innovazione e sull’utilità che questa può avere per tutte le imprese del nostro territorio e per questo mettiamo a disposizione 78 mila euro per questa attività di divulgazione e coinvolgimento del distretto pratese: con Prato Manifattura 5G vogliamo far conoscere e sviluppare le opportunità dell’Industria 4.0 e delle applicazioni che grazie alla nuova tecnologia in ambito 5G potranno far fare un salto competitivo al nostro tessuto produttivo. Innovare non è una opzione: in una sfida globale come quella di oggi è una scelta obbligata e noi vogliamo supportare le nostre aziende a orientarsi in questo senso. Sbaglia il Governo a tagliare fondi e incentivi su questo perché la discontinuità è la cosa peggiore quando si parla di politiche industriali. Noi invece ci crediamo e andiamo avanti coinvolgendo il Comune, il mondo della ricerca e quello produttivo mettendo sul campo risorse, competenze e tutti gli strumenti a nostra disposizione”.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su Eventbrite

nella foto l’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss