Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
A Vinitaly 2017 AlmavivA lancia il premio “AgraDemy”
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin A Vinitaly 2017 AlmavivA lancia il premio “AgraDemy”
abb rinascimento dig

Un impulso alla ricerca per la digitalizzazione del settore agricolo.

AgraDemy 2017, premio alla migliore tesi di laurea o dottorato di ricerca discussa sul tema “Informatica e Agricoltura” nel corso dell’anno accademico 2016/2017 nelle Università italiane è promosso da AlmavivA, Società ICT attiva in Italia nel settore agricoltura e partner consolidato delle principali Amministrazioni centrali dello Stato.  Il premio è stato presentato a Vinitaly alla presenza del Direttore Generale Ismea Raffaele Borriello, del Capo Dipartimento politiche competitive e qualità alimentare del Mipaaf Luca Bianchi, e del Direttore dell’Agea Gabriele Papa Pagliardini.

Nel corso della presentazione del Premio AgraDemy 2017 è stato consegnato a Filippo Iodice il riconoscimento per la sua tesi di laurea magistrale in Innovazione tecnologica e design per sistemi urbani e il territorio, discussa a dicembre 2016 presso l’università IUAV di Venezia, con un punteggio di 110 e lode. La tesi “Metodologie basate su dati satellitari per il monitoraggio delle colture. Vantaggi tecnici, economici ed ambientali” approfondisce le metodologie di agricoltura di precisione, ovvero l’applicazione di tecnologie Industry 4.0 innovative e dei relativi impatti sugli aspetti economici ed ambientali: come caso studio è stata scelta la zona del Veneto orientale.

“L’iniziativa avviata da AlmavivA e rivolta alle generazioni più giovani – ha sottolineato il Direttore Generale Ismea Raffaele Borriello, consegnando il riconoscimento al neo laureato – costituisce un importante contributo di idee ed energie innovative per la crescita dell’intero comparto agroalimentare”.

Nella foto il Direttore Generale Ismea, Raffaele Borriello.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss