Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
A Verona Automotive Dealer Day con workshop anche sul digitale
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin A Verona Automotive Dealer Day con workshop anche sul digitale
abb rinascimento dig

Automotive Dealer Day, l’evento B2B leader in Europa del settore auto organizzato da Quintegia, che offre una qualificata ed autorevole occasione di incontro per dealer, case costruttrici e aziende della filiera, torna a Verona dal 16 al 18 maggio 2017.

Lunga vita al businessil pay-off che celebra l’edizione di quest’anno, la quindicesima consecutiva, che ha in serbo grandi novità per i partecipanti e dimostra come un evento ormai “storico” come Automotive Dealer Day possa continuare ad innovare analizzando in chiave sempre nuova le prospettive del settore. Tra gli ingredienti del successo dell’evento un sapiente mix di personalità di spicco a livello nazionale ed internazionale, contenuti di grande spessore e attualità, ricerche realizzate ad hoc sulla base delle reali esigenze del mercato, premi e momenti di networking.

L’edizione di quest’anno vedrà, infatti, la partecipazione di oltre 4.000 addetti ai lavori, più di 100 aziende del settore, 16 case auto che avranno a disposizione più di 12.000 metri quadri dedicati al business, per un totale di 10 Paesi rappresentati, che si confronteranno con oltre 70 relatori d’eccezione, italiani ed internazionali, in 27 sessioni tra workshop, roundtable e masterclass.

Tra i temi segnaliamo: mercoledì 17 maggio, il workshop “Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel” (h. 08.45-10.30), che spiegherà, attraverso le parole di Trevor Finn (CEO di Pendragon), che il digitale non è solo un ‘canale’ ma piuttosto un nuovo contesto in cui operiamo e che la chiave non è semplicemente ‘muoversi verso il digitale’ ma trovare un’integrazione tra digitale e fisico. Durante il workshop verrà, inoltre, annunciato il vincitore delPremio per l’iTorna a Verona dal 16 al 18 maggio 2017, Innovazione Gestionale 2017.

Altro appuntamento da non perdere Giovedì 18 maggio, giornata conclusiva dell’evento in cui sarà  la volta del workshop “Digital power per il business dei dealer” (h. 12.00-13.00), con Luca Ceccherini (Direttore Vendite, Gruppo Carpoint) e Luca Villotta (Chief Tecnical & Digital Officer, Gruppo Autostar), che offrirà l’opportunità di ascoltare direttamente le voci di alcuni dealer che hanno adottato il digitale, sfruttandone i vantaggi in aree specifiche della propria azienda, come il nuovo, l’usato e il post vendita. Durante la sessione verrà, inoltre, consegnato il prestigioso Internet Sales Award, che premia la capacità di gestione online della propria azienda.

Come afferma Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia, società organizzatrice di Automotive Dealer Day e Docente presso l’Università Cà Foscari “dopo un periodo di stallo, il mercato auto sta ora vivendo una nuova giovinezza, caratterizzata da una positività generale e da una ritrovata apertura ad investire da parte delle aziende della filiera e delle case auto; la XVma edizione di Automotive Dealer Day dà piena espressione a questo clima di rinnovata fiducia evidenziando come il mercato auto, essendo al centro di tutti i cambiamenti tecnologici in atto, ha grandi potenzialità di sviluppo, a partire dalla capacità dei dealer di comprendere e sfruttare le nuove tecnologie per essere protagonisti delle sfide imposte a un settore che, prima di tutto, si caratterizza per essere “un business di persone”.

Nella foto Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia e Docente presso l’Università Cà Foscari

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss