Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Valle D’Aosta: accesso wifi libero per 5 ore nei 600 hotspot regionali
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Valle D’Aosta: accesso wifi libero per 5 ore nei 600 hotspot regionali
abb rinascimento dig

A partire da sabato mattina, 22 luglio 2017, l’accesso libero ai 600 hotspot della rete WIFI regionale è stato esteso da una a cinque ore giornaliere.

L’iniziativa è stata adottata in considerazione del periodo estivo, della presenza turistica e dell’aumentata domanda di fruizione di servizi online da parte dei cittadini, su richiesta della Regione a INVA, nell’ambito del progetto VDA Broadbusiness.  Il progetto VDA Broadbusiness, fa parte del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione finanziato dal FESR.

La semplificazione dell’accesso, che sarà realizzata nei giorni seguenti e nei tempi tecnici necessari, terrà conto della possibilità di mantenere l’identificazione dell’utente senza ricorrere al procedimento di registrazione. In tal modo, l’accesso avverrà per semplice prossimità agli hotspot WIFI.

I 600 hotspot WIFI sono attivi dal 30 giugno 2015 e vengono progressivamente collegati alla fibra ottica. Attualmente, dei 600 hotspot WIFI regionali, 437 sono collegati alla rete regionale di fibra ottica e dispongono di una banda a oltre 30MB mentre 163 hotspot sono in via di collegamento, e dispongono di una banda fino a 3-4 MB.

Secondo il Presidente della Regione Pierluigi Marquis “l’iniziativa costituisce un’ulteriore progresso nella diffusione delle tecnologie a favore dello sviluppo, del lavoro e della conoscenza, nell’interesse dei cittadini e delle imprese valdostane, come fattore di attrattività e di competitività del nostro territorio nei diversi settori”.

 

  1.  link al geonavigatore di individuazione degli hotspot WIFI

http://geonavsct.partout.it/pub/GeoNavSCT/index.html?repertorio=SA_6

  1. elenco con gli indirizzi degli hotspot WIFI

https://drive.google.com/open?id=0B6jSozCUyh9wV192T1VPZFNkc28

  1. cartina degli hotspot

https://drive.google.com/open?id=0B6jSozCUyh9wSlJZemJHbndWRE0

 

nella foto il Presidente della Regione Valle D’Aosta  Pierluigi Marquis

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss