Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Trekksoft dà una mano digitale al turismo
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Trekksoft dà una mano digitale al turismo
abb rinascimento dig

Il software permette agli addetti ai lavori di gestire prenotazioni e pagamenti online

 

Per andare incontro al turismo che cambia ed evolve in senso sempre più digitale è stato pensato Trekksoft (www.trekksoft.com), una soluzione in linea con i tempi che permette prenotazioni e pagamenti online. Nato nel 2010 in Svizzera, è particolarmente attivo da un anno e mezzo anche in Italia, mercato di particolare interesse assieme a Spagna, Francia, Norvegia ed Est Europa.

«Ci rivolgiamo a tour operator, agenzie di viaggi, enti del turismo, DMC [1], DMO [2] e chiunque voglia portare online il proprio prodotto potendo contare su una piattaforma unica per il business» segnala Jon Fauver, Ceo di Trekksoft. «Noi quindi diciamo come procedere a chi ha un’offerta e vuole renderla più fruibile digitalmente, soprattutto in ambito incoming leisure». Alona Mittiga, Italian Marketing Manager di Trekksoft, aggiunge: «Il sito web, che è mobile optimized, è incluso nel pacchetto della nostra offerta. Chi ha già un proprio sito lo potrà utilizzare integrandolo con il nostro software. Per il pacchetto Enterprise, inoltre, consentiamo ai nostri clienti di implementare il proprio business anche per mezzo di un’app white label».

Mentre l’anno scorso l’attività in Italia di Trekksoft puntava al farsi conoscere in Italia attraverso un’intensa azione di networking, nel 2017 l’obiettivo è di confermarsi leader sul mercato italiano.

«C’è grande richiesta, ed a questa corrisponde spesso impreparazione a livello tecnico» aggiunge Mittiga. «Il momento è buono, ma bisogna continuare ad investire ». Ed anche in tal senso, Trekksoft pianifica appuntamenti con addetti ai lavori al fine di dare gratuitamente contenuti utili allo sviluppo delle competenze in ottica marketing e digitale.

Foto  Jon Fauver, Ceo di Trekksoft e Alona Mittiga, Italian Marketing Manager di Trekksoft

[1]  Una Destination Management Company o DMC è un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di servizi logistici per il turismo di tipo vacanziero e per il turismo d’affari.

[2]  Una Destination Management Organization o DMO è un’agenzia che si occupa della gestione coordinata di tutti gli elementi che compongono una Destinazione (attrazioni, accesso, marketing, risorse umane, immagine e prezzi), adottando un approccio strategico per collegare tra loro entità molto diverse per una migliore gestione della destinazione.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss