Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Travelgram reinventa il catalogo Travelgram reinventa il catalogo
Chi sfoglia ancora i cataloghi cartacei mentre il mondo è tutto raggiungibile con un semplice click? Travelgram ci ha pensato, arrivando direttamente a casa... Travelgram reinventa il catalogo

Chi sfoglia ancora i cataloghi cartacei mentre il mondo è tutto raggiungibile con un semplice click? Travelgram ci ha pensato, arrivando direttamente a casa degli italiani via smartphone. “Abbiamo debuttato di recente in occasione di Sailing Village, nuovo concetto di villaggio in barca lanciato da Eden Viaggi – esordisce Manuel Gruni, ideatore del progetto – Siamo una start up che collabora con i tour operator, gli alberghi, gli enti del turismo, le compagnie aeree e le strutture ricettive private. Chiunque scelga una destinazione da promuovere e voglia mostrare ciò che accade in vacanza, più che farlo leggere, può contare sul nostro supporto”.

Travelgram si assume il compito di reclutare gli influencer sul web, coloro che hanno migliaia di followers e suddivisi tra fashion, food e travel blogger, a seconda dei segmenti di mercato cui ci si rivolge, mandandoli poi in loco e facendoli diventare travelgramers. Gruni ci fa un esempio: “Abbiamo mandato cinque travelgramers in missione per una settimana in Sicilia, presso l’Eden Village Sikania Resort & Spa e il Falconara Charming House Resort & Spa, sempre appartenente alla catena di Eden Hotels. La media di followers di ciascuno va da 50.000 a 200.000 unità. Ognuno di loro ha pubblicato tre post al giorno aprendo una finestra su 500.000 utenti e generando 10.000 reazioni su quanto condiviso”.

I travelgramers, quindi, rappresentano le loro missioni principalmente attraverso i propri profili Instagram, Facebook, Twitter e Youtube. Sono tutti canali che hanno un effetto moltiplicatore impensabile per la tradizionale brochure. “Come a teatro la maggiore curiosità deriva dallo scoprire il backstage – dichiara Gruni – così il travelgramer permette al potenziale turista di recarsi assieme a lui virtualmente dietro al sipario per scoprire come viene erogato il servizio. Nostro obiettivo – conclude Gruni – è creare dei cataloghi viventi e abbiamo in studio un’App per ottimizzare radicalmente il modo di fare vacanza”.

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss