Territori e sviluppo: ANCI e Confindustria firmano protocollo d’intesa
PA 13 Luglio 2016 digitalvoice
Potenziare il dialogo tra le imprese, le Città Metropolitane e i Comuni. É questa la principale finalità del Protocollo d’Intesa che i Presidenti di ANCI e Confindustria, Piero Fassino e Vincenzo Boccia sigleranno domani, 14 luglio, alle ore 9.30 presso la sede ANCI di Via dei Prefetti 46 a Roma.
L’accordo segna l’avvio di una collaborazione strutturata tra le due Associazioni per favorire, nell’ambito della Riforma in atto della PA, processi di semplificazione ed efficientamento dell’azione amministrativa, nonché di sviluppo economico dei territori.
L’intesa si inserisce nell’ambito del progetto QuickNET, un programma avviato da Confindustria e le sue Associazioni per assistere le imprese nei rapporti con la PA, e contiene le linee di indirizzo per creare un canale di interlocuzione qualificato tra le Associazioni confindustriali locali e gli enti territoriali (Città metropolitane e Comuni).
Inoltre, il Protocollo valorizza il ruolo delle Città Metropolitane nella promozione e nel coordinamento dello sviluppo economico e sociale dei territori, puntando su una cooperazione sinergica tra le Città stesse e le Associazioni confindustriali.