La lista di Vivendi ottiene il 49,3% delle preferenze contro il 49% di Assogestioni
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di TIM si è riunita a Rozzano a pochi chilometri da Milano sotto la presidenza di Giuseppe Recchi. L’Assemblea ha registrato la partecipazione del 58,75% del capitale ordinario della Società.
E’ stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, in carica per i prossimi tre esercizi (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019), approvando le proposte presentate dal socio Vivendi e stabilendo in 15 il numero degli Amministratori.
Avendo ottenuto più voti la lista presentata da Vivendi, come da Statuto, sulla base del voto di lista sono stati nominati i seguenti 10 Amministratori: Arnaud Roy de PUYFONTAINE, Hervé PHILIPPE, Frédéric CREPIN, Giuseppe RECCHI, Flavio CATTANEO, Félicité HERZOG (indipendente), Franco BERNABÈ (indipendente), Marella MORETTI (indipendente), Camilla ANTONINI (indipendente), Anna JONES (indipendente).
Della lista depositata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori internazionali sono stati eletti i restanti 5 Amministratori tutti indipendenti:Lucia CALVOSA, Francesca CORNELLI, Dario FRIGERIO, Danilo VIVARELLI, Ferruccio BORSANI.
L’Assemblea ha approvato la proposta del socio Vivendi di autorizzare gli Amministratori ad agire in deroga al divieto di concorrenza previsto dall’art. 2390 c.c., ove applicabile; è stato anche approvato il bilancio 2016 di TIM S.p.A., che si è chiuso con un utile di 1.896 milioni di euro, e la distribuzione alle sole azioni di risparmio del dividendo privilegiato, in ragione di 2,75 cent per azione. Il dividendo verrà messo in pagamento a partire dal 21 giugno 2017 (record date 20 giugno 2017), con stacco cedola in data 19 giugno 2017.