Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Successo del Fujitsu World Tour
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Successo del Fujitsu World Tour
abb rinascimento dig

“Digital Co-Creation” è stato il tema del Fujitsu World Tour di quest’anno, che si è tenuto a Milano il 20 giugno.

Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia, e Craig Baty, VP International, Global Marketing Group & Digital Business Platform Unit di Fujitsu hanno approfondito il tema della Digital Co-Creation. Fujitsu prevede che le nuove tecnologie consentiranno alle persone, alle imprese e al settore pubblico di collaborare, trasformando la propria attività e promuovendo l’innovazione sociale. Fujitsu illustra anche i passi pratici che i leader tecnologici possono adottare per massimizzare il valore delle tecnologie digitali.

In particolare, nel quadro della visione di Fujitsu “Human Centric Innovation” sono state presentate alcune soluzioni sviluppate nei Laboratori di Ricerca che hanno come comune denominatore la sicurezza della persona, sia essa nel luogo di lavoro (come un particolare caschetto: Head Mounted Display’ pensato per chi opera in ambienti pericolosi) o in casa, con soluzioni di Intelligent Care.

Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia, ha dichiarato: “L’avanzamento della tecnologia e della digital co-creation sta portando allo sviluppo di imprese sempre più intelligenti, consentendo alle organizzazioni di creare arene digitali al di fuori dei confini tradizionali, per fornire servizi integrati ai clienti. Ad esempio, nel futuro avremo servizi personalizzati di assistenza sanitaria e healthcare, soluzioni di mobilità anziché di puro trasporto, e customer lifestyle experience anziché il “solo” retail.”

“Una caratteristica chiave della futura forza lavoro digitale sarà la sua capacità di lavorare a stretto contatto con i sistemi intelligenti basati sull’Intelligenza Artificiale, ricevendo aiuto e consulenza ed elaborando insieme un’ampia gamma di attività. È fondamentale mettere le persone al centro di tutto quello che facciamo. Il potere analitico dell’AI e la creatività delle persone sono complementari. Fujitsu sta sviluppando la tecnologia AI per supportare le persone e promuovere vantaggi di grande portata in tutta la società”.

“Ora è il momento per i leader del settore di decidere come vogliono far evolvere il proprio modello di business, sviluppare una visione per un mondo digitalmente trasformato e implementare la propria architettura di business digitale in cinque livelli: clienti, ecosistema, forza lavoro, processi e tecnologia stessa. La co-creation è basata sulla realizzazione di questa visione, piuttosto che fare piccoli cambiamenti e miglioramenti incrementali, Richiede un nuovo tipo di tecnologia che colleghi tutto, impari dai dati, generi intelligenza e consenta alle persone di prendere decisioni migliori ” ha concluso Sirletti.

Al termine della sessione plenaria, Bruno Sirletti ha incontrato la stampa per presentare la strategia di Fujitsu per i prossimi mesi e introdurre Massimiliano Ferrini, recentemente nominato Head of Product Business di Fujitsu Italia, il quale ha illustrato le novità della strategia e del GoToMarket relativo al Product Business, con particolare attenzione al canale indiretto e nel quadro delle iniziative di digital co-creation con i propri clienti.

Nella foto d’apertura Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia

Nella foto interna un momento dell’evento

abb rinascimento dig

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss