Venerdì 10 febbraio alle ore 14.30, all’Istituto Martino Martini di Mezzolombardo, si svolgerà il primo di una serie di incontri, organizzati dalla Provincia autonoma di Trento, nell’ambito delle azioni di confronto per la definizione del nuovo Piano Provinciale per la Scuola Digitale (PPSD).
Nel primo incontro dal titolo “Ambienti e Strumenti” si parlerà della necessità di modificare il concetto di spazio di apprendimento accompagnandolo ad azioni di supporto in modo tale che innovazione tecnologica e metodologia possano integrarsi. Di seguito il programma:
Ambienti e Strumenti ore 14,30- 16,15
Saluti istituzionali
Ambienti per la didattica, Giovanni Biondi- Presidente Indire
Ambienti di apprendimento: visionari, arcipelaghi, Osvaldo, didattica e altre storie, Angelo Bardini Membro Tavolo tecnico PNSD
Architetture per l’apprendimento e Byod nella scuola primaria, Massimo Belardinelli, Dirigente Primo Circolo, Città di Castello (PG)
La scuola 3.0 , Salvatore Giuliano, Dirigente ” E.Majorana”, Brindisi
Chiusura della prima parte a cura di Francesco Profumo, Presidente Fondazione Bruno Kessler
Coordina: Tiziana Rossi, Dirigente Istituto “M.Martini”, Mezzolombardo
ore 16,30-18,30 Workshop- Sessioni parallele
- Apriamo le aule: Massimo Belardinelli, Dirigente Primo Circolo, Città di Castello (PG), Tiziana Rossi, Dirigente “Martini” Mezzolombardo 2. Le scuole trentine si raccontano 3. Gli studenti si raccontano, Leonardo De Caro e gli studenti dell’ Istituto “Martini”,Mezzolombardo 4. A tutto Byod con i Qrcode, Elisabetta Nanni-Iprase 5. Gsuite come strumento di sistema, Cristiana Bianchi, Iprase
Per chi desidera l’attestato di partecipazione è necessario accreditarsi sul sito di IPRASE: www.iprase.it
nella foto : Giovanni Biondi- Presidente Indire