Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
SAS Forum Milan 2017 : Analytics drives Everything
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin SAS Forum Milan 2017 : Analytics drives Everything
abb rinascimento dig

La XII edizione di SAS Forum Milan, l’evento internazionale dedicato al mondo degli Analytics, si è svolto oggi a Milano presso il Centro Congressi MiCo con il patrocinio del Comune di Milano.

Oltre 2000 persone tra esperti, manager e imprenditori si sono confrontati  sui temi più innovativi in ambito advanced analytics, digital transformation e artificial intelligence.

Durante la sessione plenaria “Analytics drives Everything” Marco Icardi, Regional Vice President SAS, e i keynote speaker hanno mostrato un contesto dove gli oggetti con cui interagiamo ogni giorno stanno diventando sempre più intelligenti. “Il passaggio definitivo alla trasformazione digitale è un processo creativo che comporta un salto culturale, prima ancora che tecnologico. Se oggi collaborazione, apertura, conoscenze trasversali e nuove competenze cresceranno di pari passo con le tecnologie più avanzate, sarà possibile costruire ciò che fino a ieri era inimmaginabile” dichiara Marco Icardi.

Oliver Schabenberger, Executive VP & CTO SAS, nel suo speech indaga il ruolo degli analytics nel mondo connesso dell’intelligenza artificiale, per svelare il rapporto tra uomo e macchina, tra persone e intelligenza artificiale, ma anche per evidenziare i limiti delle macchine intelligenti.

Sul palco anche Margherita Granbassi (Campionessa olimpionica di scherma), Maurizio Melis (giornalista scientifico di Radio24), Neil Harbisson (artista e innovatore, co-fondatore della Cyborg Foundation), Fabio Sbianchi (Amministratore Delegato e fondatore di OCTO Telematics).

Durante le sessioni parallele del pomeriggio, sono state esplorate tutte le potenzialità applicative e gli strumenti alla base dell’uso degli analytics in molteplici aree aziendali: Marketing, Risk&Finance, Fraud&Security, IT. Tante e diverse le best practice e case study in tema advanced analytics, digital transformation, machine learning, IoT e innovazione in diversi settori di mercato: dal manufacturing al retail, dalle telco alla finanza, dall’assicurativo alla PA, dall’energia all’automotive.

Una sessione è stata pensata per i giovani. Attraverso il racconto di università e corporate academy viene affrontato il tema delle nuove professioni e dell’importanza delle digital skill all’interno del cambiamento verso industria 4.0 e digital transformation.

Nella foto d’apertura Marco Icardi, Regional Vice President SAS; la foto dentro il servizio ritrae un momento dell’evento.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss