Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Regione Piemonte e TIM: Protocollo sviluppo digitale  territorio
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Regione Piemonte e TIM: Protocollo sviluppo digitale  territorio
abb rinascimento dig

Regione Piemonte e TIM hanno siglato un Protocollo di Intesa finalizzato a dare impulso allo sviluppo digitale del territorio attraverso l’individuazione di soluzioni operative adatte a soddisfare le sempre più specifiche necessità di tutti i soggetti pubblici e privati che in esso operano.

L’intesa, della durata di tre anni, a carattere non esclusivo e pre-competitivo, prevede l’avvio di una serie di attività di collaborazione nelle aree d’interesse comune, relative a tematiche quali istruzione, sanità, mobilità intelligente, innovazione tecnologica e cittadinanza digitale, nell’ottica di eventuali successive implementazioni delle soluzioni individuate.

Obiettivo dell’accordo è quello di accrescere il livello di consapevolezza delle soluzioni digitali presenti sul mercato e di favorire la crescita del Piemonte, regione fortemente proiettata verso un modello di società e di economia digitale. TIM conferma in questo modo la sua attenzione allo sviluppo del territorio piemontese, nel quale, oltre allo storico brand Olivetti, oggi focalizzato sulle soluzioni innovative dei Big Data e dell’IoT, è presente con il TIM Open Labs, centro di ricerca e sviluppo del Gruppo.

In ottica di rafforzamento del ruolo di regia delle istituzioni pubbliche – ha dichiarato Michele Petrelli, Segretario Generale della Regione Piemonte – gli uffici della Regione potranno, in una fase pre-competitiva del mercato, confrontarsi in maniera concreta con TIM sui temi della ricerca e dell’innovazione, per un indirizzo più efficace degli investimenti. L’obiettivo è soddisfare al meglio bisogni ed esigenze del territorio”.

Tecnologie innovative unite a nuovi modelli di business rappresentano un importante contributo per affrontare le nuove sfide sociali ed incrementare l’efficienza del settore pubblico – ha commentato Lorenzo Forina, Direttore Business di TIM -. Questo è il patrimonio di know-how che mettiamo a disposizone della Regione Piemonte, forti delle esperienze che ci vedono protagonisti in altre aree del territorio nazionale”.

Nella foto Lorenzo Forina, Direttore Business di TIM

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss