![Netflix punta a una famiglia italiana su tre](https://www.digitalvoice.it/wp-content/uploads/2016/02/netflix-punta-a-una-famiglia-italiana-su-tre.jpg)
![Netflix punta a una famiglia italiana su tre](https://www.digitalvoice.it/wp-content/uploads/2016/02/netflix-punta-a-una-famiglia-italiana-su-tre.jpg)
Netflix punta a una famiglia italiana su tre
AZIENDEPRIMO PIANO 24 Febbraio 2016 digitalvoice
![Netflix punta a una famiglia italiana su tre](https://www.digitalvoice.it/wp-content/uploads/2016/02/netflix-punta-a-una-famiglia-italiana-su-tre.jpg)
Attesi risultati in utile già dal 2017
Netflix ha finalmente fatto il suo ingresso in Italia lanciando il suo servizio di streaming.
Gli utenti italiani hanno ora un canale alternativo e in molti casi esclusivo per guardare film, serie Tv, documentari e one-man show. E, sostengono gli entusiasti e il management dell’azienda, questa sarà la modalità di fruizione dei contenuti video destinata a mandare in soffitta la tv lineare. «Ci sarà una crescita della tv via Internet e un calo di quella lineare, così come è successo nella telefonia fra il mobile e il fisso, perché gli utenti non torneranno indietro», ha annunciato Reed Hastings, cofondatore e CEO di Netflix, in occasione del lancio in Italia.
L’obiettivo del gruppo californiano in Italia è di far abbonare un terzo dei 24 milioni di famiglie, anche se questo non avverrà nel breve tempo: negli USA la maturazione del mercato è durata 7 anni, dal 2007 al 201 4. «Probabilmente raggiungeremo il pareggio man mano che continueremo con la nostra espansione, ma indicativamente nel 2017 dovremmo iniziare a vedere i nostri profitti», ha dichiarato Hastings.
Netflix ha già stretto partnership con Telecom Italia, che offre il servizio tramite set-topbox TIMVision e addebito in fattura, e Vodafone, con in arrivo bundle sul 4G e fibra e addebito in fattura o su credito telefonico per le ricaricabili.
Ma il gruppo si dichiara aperto a partnership con tutti i provider. Le tariffe di abbonamento disponibili, distinte per qualità di streaming e numero di accessi in simultanea, prevedono tre offerte: una “base” da 7,99€, con contenuti in qualità standard da un solo dispositivo a scelta fra console, smart tv, tablet, pc, tv box e smartphone, una “standard” da 9,99€ per il Full HD e due dispositivi a scelta, e una “premium” da 1 1 , 99€ per contenuti in 4K accessibili da quattro dispositivi diversi.