Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Nasce Global Cloud Data Center a 30 km da Milano
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Nasce Global Cloud Data Center a 30 km da Milano
abb rinascimento dig

A Ponte San Pietro (Bergamo), 30 km da Milano, Aruba realizza il suo terzo data center italiano e dà inizio alle prenotazioni per chi voglia assicurarsi uno spazio all’interno del campus tecnologico.

200.000 mq, completamente ecologico, dotato delle più moderne tecnologie, la struttura nasce con l’obiettivo di sostenere la crescita digitale dell’Italia ed essere uno dei principali hub del cloud.

L’offerta dei servizi è rivolta alle grandi aziende italiane e straniere, Pubblica Amministrazione, operatori IT e PMI, Enti locali, system integrator e Telco.

Global Cloud Data Center è collegato con i principali carrier nazionali ed internazionali e dispone di un’infrastruttura dark fiber proprietaria che prevede un doppio percorso verso il Caldera Business Park di Milano, con capacità di trasporto pressoché illimitata.

Importante aspetto distintivo del campus è legato alle sue caratteristiche uniche che consentono di massimizzare l’efficienza energetica. Aruba, già oggi, utilizza per i suoi data center solo energia al 100% prodotta da fonti rinnovabili, la cui provenienza è certificata.

Il primo data center dell’area è attivo ed oltre 4 MW di potenza – dei 90 MW previsti per l’intero campus – sono già stati venduti e sono completamente funzionanti. La sua piena operatività sarà raggiunta nel corso dell’estate e la sua inaugurazione avverrà il 5 ottobre 2017.

“Creando il nostro terzo data center in Italia abbiamo risposto sia all’esigenza dei nostri clienti enterprise, che ci chiedevano una struttura nel nord Italia che fosse grande tanto da dare spazio alla loro crescita futura, sia alla nostra esigenza di crescita in ambito cloud che ha assunto dimensioni molto importanti.– ha dichiarato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – Abbiamo concepito Global Cloud Data Center con l’obiettivo di non avere limiti di spazio e di risorse e abbiamo voluto realizzarlo completamente ecosostenibile, pensando all’ambiente ma anche alla convenienza di limitare i consumi, elevando gli standard di affidabilità e sicurezza in modo da eccedere i massimi livelli di certificazione in ambito data center .” 

 

Le prenotazione per assicurarsi uno spazio all’interno di Global Cloud Data Center sono già aperte.

Tramite il sito ufficiale www.datacenter.it è possibile mettersi in contatto con il personale specializzato per richiedere informazioni.

nella foto di apertura Stefano Cecconi AD di Aruba

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss