Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Namirial SafeAccess, la nuova piattaforma di Namirial per l’autenticazione senza password
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Namirial SafeAccess, la nuova piattaforma di Namirial per l’autenticazione senza password
abb rinascimento dig

Namirial, in occasione della giornata mondiale della password,  ha lanciato  ufficialmente Namirial SafeAccess, una nuova piattaforma per l’autenticazione passwordless, progettata per garantire l’accesso sicuro alla postazione Pc e agli applicativi aziendali.

La soluzione è basata sugli standard FIDO2 e sulla PKI (Public Key Infrastructure), ed è ideale per le aziende che vogliono aumentare la sicurezza informatica e ridurre i costi di gestione. Secondo i dati della ricerca in materia di sicurezza informatica Verizon DBIR Data Breach Investigations Report 2008-2022, il 93% dei casi di penetrazione nel sistema è dovuto al furto di password. Namirial SafeAccess offre una soluzione a questo problema, eliminando del tutto la necessità di utilizzare password e offrendo una soluzione di autenticazione multifattore su misura per ogni utente. Gli utenti possono scegliere il loro strumento preferito per l’accesso alle postazioni di lavoro tra smartphone, badge, dispositivo FIDO, smartcard di firma o token.

Namirial SafeAccess semplifica la gestione delle credenziali e l’accesso alle postazioni e agli applicativi aziendali, tracciando i log e rilevando eventuali minacce. La suite offre una gestione del ciclo di vita delle credenziali da interfaccia grafica, è conforme al GDPR e dispone di diverse alternative per gestire i casi di dispositivi di accesso smarriti. Inoltre, la modularità della suite permette di scegliere quali componenti installare, garantendo massima flessibilità e integrazione in tutti gli ambiti e le strutture.

Namirial SafeAccess rispetta gli standard di sicurezza FIDO2 rilasciati dalla FIDO Alliance, la più grande associazione di imprese impegnata a individuare soluzioni per ridurre l’uso della password.

La suite Namirial SafeAccess si adatta alle esigenze di ogni organizzazione: delle aziende private, indipendentemente dalle loro dimensioni, ma anche delle Pubbliche Amministrazioni o delle strutture sanitarie, che in tante l’hanno già scelta per la gestione dei loro accessi.

Ciò è possibile perché Namirial SafeAccess è composta da cinque diversi componenti, che possono essere implementati singolarmente o in modalità integrata, rendendola flessibile

Max Pellegrini (NELLA FOTO) , CEO di Namirial, ha commentato: “Namirial SafeAccess rappresenta una soluzione di autenticazione passwordless rivoluzionaria che consente alle aziende di garantire un accesso sicuro alle risorse informatiche, semplificando la gestione delle credenziali e riducendo i costi di gestione. Siamo orgogliosi di presentare questa soluzione che rappresenta un nuovo passo avanti nella nostra missione di supportare le imprese grandi e piccole con soluzioni innovative e di alta qualità”.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma Namirial SafeAccess  visitare la pagina dedicata 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss