Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
“Il mondo digitale ci ha offerto una grande opportunità ” “Il mondo digitale ci ha offerto una grande opportunità ”
Intervista a Francesca Panucci  Responsabile Marketing e Comunicazione di Caffè Vergnano L’evolversi del digitale pone il marketing manager ad affrontare nuovi temi.Come vive lei... “Il mondo digitale ci ha offerto una grande opportunità ”

Intervista a Francesca Panucci  Responsabile Marketing e Comunicazione di Caffè Vergnano

L’evolversi del digitale pone il marketing manager ad affrontare nuovi temi.Come vive lei questa trasformazione ?

Siamo da sempre vicino al consumatore e il mondo del digitale ci ha offerto una grande opportunità: grazie ai social media possiamo raccontare l’evolversi della marca giorno per giorno, conoscere meglio i nostri consumatori ed estimatori, comunicare offerte e promozioni. Sono inoltre un ottimo mezzo per risolvere i dubbi dei consumatori e trasformare potenziali problemi in soluzioni rapide e soddisfacenti per chi ci contatta.
Come si muove la sua azienda nel Digital world ?

Siamo presenti sui canali social più importanti e stiamo attenti a sfruttarne correttamente le diverse potenzialità per ottimizzare le performance. Nel mese di marzo siamo stati tra i 5 top brands per impression su Twitter, il “tormentone” della tazzina Caffè Vergnano fotografata in giro per il mondo e postata su Instagram ha dato vita ad un contest on line proprio in questi giorni, le DEM sono uno dei mezzi che incrementa maggiormente le vendite sul nostro e commerce,…L’importante è fissare degli obiettivi, monitorare i risultati, apportare correttivi se occorre.

Per la gestione dei social la maggior parte del lavoro è realizzato da una persona interna all’azienda e dedicata a questo settore: quando si parla direttamente al consumatore attuale o potenziale delegare ad un esterno è praticamente impossibile, bisogna vivere l’azienda e conoscerne profondamente la mission, i valori, i prodotti e il vissuto quotidiano.

 

Con che sistemi IT operate e chi sono i vostri principali fornitori di tecnologia e servizi?

L’innovazione costante e l’aggiornamento tecnologico sono fondamentali  per Caffè Vergnano. Ci avvaliamo del sistema IBM As400 che ci permette di prendere decisioni chiave per continuare a crescere in maniera continuativa in un mercato fortemente competitivo. Inoltre ci avvaliamo di soluzioni dedicate a supporto di esigenze specifiche quali la Supply Chain, Document Management, Sales Management, ecc… L’Azienda ha inoltre avviato negli ultimi anni un progetto di dematerializzazione ad ampio raggio per migliorare l’efficienza e supportare al meglio la crescita aziendale, mettendo in comunicazione sempre di più tutte le divisioni e attività aziendali per migliorare la propria efficienza e ottimizzare al meglio le risorse. Il progetto di rinnovamento ha visto la digitalizzazione dei documenti del ciclo attivo e passivo .  Alcuni dei nostri fornitori per il software sono Sistemi HS Spa per implementazioni hardware e attività sistemistiche, Sistemi DE per la parte gestionale basata su Jgalileo, Bios Management per la componente Board (gestione ed analisi dati).

 

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss