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Migliorare la brand reputation e la soddisfazione del cliente finale
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Ad Avaya abbiamo chiesto: quanto è importante per voi la trasformazione digitale e come Avaya si sta muovendo in tal senso?

Risponde Silvana Suriano – Sales Engineer Manager Avaya

La Digital Transformation è un imperativo strategico per le imprese e la Pubblica Amministrazione per abilitare nuovi modelli di business e operativi (ad es. sharing economy), per migliorare la brand reputation e la soddisfazione del cliente finale o del cittadino.

Tuttavia, realizzare una Digital Transformation vincente e in grado di creare valore all’interno dell’organizzazione e nella sua relazione verso l’esterno, non vuol dire limitarsi a creare un sito web o una app, ma, affrontare un cambiamento di cultura, motivazione, partecipazione, processi e tecnologie. Implementare una Digital Transformation efficace vuol dire abilitare un customer/user journey in linea con modelli di vita, abitudini e comportamenti dei clienti, cittadini e dipendenti e che, in ciascun touch point, sia fortemente integrato con i processi di business e operativi.

La tecnologia gioca, quindi, il ruolo fondamentale di abilitatore a tutti i livelli infrastrutturali e applicativi. Dal punto di vista infrastrutturale sono necessarie soluzioni di networking che devono, ad esempio, operare secondo logiche di servizio, supportare architetture virtualizzate, garantire elevati livelli di sicurezza.

Avaya è un partner tecnologico in grado di accompagnare le imprese e la Pubblica Amministrazione in questo percorso offrendo soluzioni che consentono di abilitare una customer experience per i clienti finali e i dipendenti, capace di rispondere al loro bisogno principale: la condivisione di informazioni semplificandone l’accessibilità, la ricercabilità e la possibilità di collegarle ad altre informazioni o di condividerle in qualsiasi momento e da qualsiasi canale.

Le soluzioni di Team Engagement, come Avaya Equinox, permettono di migliorare l’allineamento tra i team indipendentemente dalla localizzazione geografica degli stessi e di coinvolgere anche team esterni mentre le soluzioni di Customer Engagement, in particolare Oceana, realizzano non solo il “coinvolgimento digitale” del cliente ma di supportare appieno il raggiungimento dei risultati di business.

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