
Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in visita a Berlino per il forum italo tedesco, ha incontrato la Cancelliera Angela Merkel presso la Cancelleria federale; al termine hanno tenuto una conferenza stampa.
In seguito il Premier è intervenuto alla Conferenza economica italo-tedesca presso il Ministero dell’Economia e dell’Energia ed ha incontrato Frank Walter Steinmeier, Ministro Federale per gli Affari Esteri.
Angela Merkel auspica grande collaborazione tra Italia e Germania e parlando di digitalizzazione ha affermato che “la digitalizzazione è fondamentale per il futuro”.
Il Presidende Paolo Gentiloni ha affermato da parte sua che “è un’occasione speciale quella in cui ci troviamo” ed ancora “ siamo in un mondo nuovo: l’era delle accelerazioni in cui la velocità dei cambiamenti è più grande rispetto al passato”.
Per Gentiloni e Merkel Italia e Germania che hanno sempre avuto una vocazione industriale possono essere protagonisti di questa trasformazione digitale e per Industria 4.0 si auspica una conferenza a tre anche con la Francia.