Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Linee guida Agcom per la banda larga Linee guida Agcom per la banda larga
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Angelo M. Cardani, relatore Antonio Preto, ha approvato a maggioranza le Linee guida per... Linee guida Agcom per la banda larga

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Angelo M. Cardani, relatore Antonio Preto, ha approvato a maggioranza le Linee guida per le condizioni di accesso all’ingrosso alle reti destinatarie di contributi pubblici

Con questa decisione, l’Autorità ha individuato le Linee guida relative ai criteri applicabili per l’utilizzo delle infrastrutture che saranno realizzate grazie al piano di finanziamenti pubblici previsto dalla Strategia italiana per la banda ultra larga per le aree bianche del Paese (cluster C e D).

In particolare, le Linee guida definiscono le condizioni di accesso wholesale alle reti a banda ultra larga destinatarie di contributi pubblici applicabili a tutte le tipologie di servizi di accesso wholesale sia attivi sia passivi, indipendentemente dalla tecnologia sottostante, pur tenendo conto della specificità dei diversi modelli di intervento pubblico.

Le Linee guida disciplinano quindi, in modo distinto, il modello di intervento  “ad incentivo”, basato sul co-finanziamento di reti proprietarie private e fino ad oggi applicato, ed il nuovo modello ad intervento diretto, basato, per intero, sul finanziamento pubblico di reti proprietarie pubbliche.

 

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss