Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
L’importanza di essere Digital Leader
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin L’importanza di essere Digital Leader
abb rinascimento dig

In sintesi i risultati di uno studio di Oxford Economics.

Solo un executive su cinque è un Digital Leader, questo il risultato dello studio “Leaders 2020” condotto da Oxford Economics e promosso da SAP SE (NYSE: SAP). Sta emergendo una nuova classe dirigente che abbraccia e adotta una mentalità digitale ed è in grado di condizionare positivamente l’andamento e i risultati di business.

Lo studio Leaders 2020 ha intervistato oltre 4.000 manager e dipendenti in 21 paesi e ha identificato quali sono le principali caratteristiche delle aziende che hanno successo nell’economia digitale.

Ecco perché paga essere un Digital Leader:

Performance economiche più elevate: il 76% dei manager che rientra nella definizione di Digital Leader ha registrato un significativo aumento del fatturato e degli utili, rispetto al 55% del campione totale.

Soddisfazione e forte senso di inclusione dei dipendenti: i collaboratori dei Digital Leader si dichiarano più soddisfatti del proprio lavoro (87%) rispetto agli altri manager (63%).

Cultura inclusiva e forte leadership: i dipendenti dei Digital Leader preferiscono mantenere la propria posizione anche in presenza di altre offerte di lavoro, circa il 21% in più rispetto agli altri manager.

Secondo lo studio di Oxford Economics il Digital Leader di oggi: semplifica le decisioniconsidera il tema “diversità e inclusione” una priorità ,ascolta i giovani manager.

“È chiaro che l’economia digitale richieda un diverso tipo di leadership per avere successo”, ha commentato Mike Ettling, presidente di SAP SuccessFactors**. “Le persone, in particolare i millennial e le generazioni più giovani, si aspettano leader più inclusivi e social e di lavorare in ambienti con più diversità e meno gerarchie. La tecnologia gioca un ruolo chiave nell’offrire ai leader di oggi accesso ai dati necessari per prendere decisioni in tempi rapidi e per attrarre e sviluppare le future generazioni di dirigenti”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss