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L’evolvere della comunicazione aziendale: il dominio del Cloud e le soluzioni integrate di NFON
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Trasformare l’ambiente di lavoro con l’efficienza del Cloud PBX: le soluzioni di comunicazione aziendale integrata di NFON

La comunicazione aziendale ha subito una radicale trasformazione negli ultimi anni grazie alla diffusione dello smart working. In questo contesto, il predominio del cloud è indiscutibile. Un alto numero di aziende ha infatti già abbandonato i convenzionali sistemi telefonici PBX (centralini tradizionali), optando invece per servizi di telefonia aziendale completamente basati su cloud.

Questa scelta consente agli utenti di lavorare con maggiore efficienza da remoto, incrementando la produttività del servizio clienti e garantendo la sopravvivenza in un mercato sempre più competitivo. Uno dei vantaggi cruciali offerti dal cloud, infatti, è la capacità di adattarsi al cambiamento: grazie agli aggiornamenti automatici, l’infrastruttura cloud è costantemente allineata alle più recenti tecnologie, assicurando così una solida base di supporto per le esigenze in continua evoluzione delle imprese Europee. NFON, provider leader Europeo di soluzioni di comunicazione aziendale in cloud (Cloud PBX), si dedica interamente a questo: l’azienda, con sede a Monaco di Baviera,  sviluppa tecnologie di comunicazione in cloud pensate per offrire maggiore flessibilità alle imprese, grazie alla scalabilità dei suoi servizi e alla totale assenza di vincoli contrattuali o penali di uscita per il cliente. Tra le soluzioni NFON spicca Cloudya, il principale servizio di comunicazione aziendale offerto dall’azienda tedesca: un servizio che comprende funzionalità di telefonia aziendale avanzate, su misura per ogni esigenza, e che consente agli utenti di essere raggiungibili ovunque e su qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet o telefoni fissi).

Ma, come racconta Paolo Fortuna (NELLA FOTO) , Managing Director NFON Italy, France & Iberia “Il maggior utilizzo dei servizi di comunicazione in cloud è dovuto non solo alla necessità delle aziende di garantire efficienza operativa anche quando non è possibile recarsi fisicamente sul luogo di lavoro, ma anche a tutti gli altri vantaggi che comporta, come maggior sicurezza, risparmio di costi, flessibilità, scalabilità, integrazione con altri sistemi aziendali.”

La soluzione Cloudya offre, infatti, già al suo interno uno strumento di video-conferenza e screensharing (Cloudya Meet&Share) per permettere ai dipendenti di avere un unico tool per la telefonia e la video-collaboration e la possibilità di integrarsi nativamente con strumenti aziendali, come CRM e ERP, in modo facile, intuitivo e senza la necessità di installare server, grazie alla soluzione CRM Connect e alle altre soluzioni pensate con questo scopo, come l’Integrazione NFON per Microsoft Teams.

Quest’ultima consente di usare i propri numeri aziendali all’interno dell’ambiente Microsoft, rendendo i servizi accessibili da ogni luogo e ogni device. In altre parole, abilita una collaborazione più efficace, un risparmio dal punto di vista economico e un più alto livello di produttività.

In più, per chi gestisce un contact center interno all’azienda, NFON ha sviluppato Contact Center Hub: una soluzione in grado di riunire tutti i canali di contatto più utilizzati nel customer service (telefono, email, Whatsapp, Facebook Messenger, Chatbot, SMS e molto altro) in un’unica interfaccia, con funzionalità avanzate di reporting, automation e intelligenza artificiale.

È importante sottolineare che tutte le soluzioni offerte da NFON sono completamente basate su cloud e caratterizzate da un elevato grado di personalizzazione: una combinazione di fattori che rappresenta un valido supporto per tutte le aziende alla ricerca di soluzioni innovative per affrontare le sfide del futuro con successo.

Per maggiori informazioni: nfonitalia.it

 

 

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