Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Leoluca Orlando: “innovazione nel campo dell’accoglienza”
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Leoluca Orlando: “innovazione nel campo dell’accoglienza”
abb rinascimento dig

Al Palazzo delle Aquile, durante un evento alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il team Smarter Cities Challenge di IBM ha presentato le sue raccomandazioni che hanno l’obiettivo di aiutare la città di Palermo a trasformarsi in un comune ancora più inclusivo per migranti, nuovi residenti e cittadini, attraverso l’uso della tecnologia e di partnership sostenibili.

 

A seguito di 45 ore di incontri, oltre 30 interviste agli stakeholder della città e all’applicazione di un approccio di Design Thinking strutturato, IBM ha formulato alcune raccomandazioni su come sia possibile accelerare l’inclusione sociale a beneficio di tutti i cittadini di Palermo.
Nello specifico, il team si è concentrato su aree critiche quali quella dell’istruzione, dell’occupazione, delle abitazioni e della comunicazione e su come l’interdipendenza tra queste aree possa essere trasformata attraverso l’accesso e l’uso della tecnologia

Queste prime raccomandazioni sono state presentate al Sindaco durante l’evento, una relazione dettagliata sarà proposta al Comune all’inizio del 2018.

 

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato: “Si tratta di un bell’esempio di collaborazione pubblico-privato, che ha l’obiettivo di portare innovazione nel campo dell’accoglienza. IBM ci sta accompagnando nella costruzione di processi più forti di partecipazione innnovativa, grazie all’uso della digitalizzazione.”

Nella foto Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss