Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
L’Agenzia per l’Italia Digitale riceve al Quirinale il “Premio Nazionale per l’innovazione 2016”
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin L’Agenzia per l’Italia Digitale riceve al Quirinale il “Premio Nazionale per l’innovazione 2016”
abb rinascimento dig

Questa mattina l’Agenzia per l’Italia Digitale – nel corso della cerimonia che si è tenuta presso il Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana On. Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia e del Presidente della Fondazione Cotec Luigi Nicolais –  ha ricevuto il Premio Nazionale per l’innovazione 2016.

Il premio è stato conferito all’Agenzia per l’Italia Digitale per la gara pre-commerciale “Cloud for Europe”. Il progetto è stato premiato per il riconoscimento a livello nazionale di procurement innovativo e, a livello europeo, perché vede AgID capofila con il ruolo di stazione appaltante e centrale di committenza per conto di altri paesi europei.
La gara che è parte dell’European Cloud Partnersh punta a favorire il consolidamento di una strategia che possa diventare volano per l’unificazione del mercato digitale europeo nel settore del cloud.

L’Agenzia condivide questo importante riconoscimento con tutti i partner del consorzio Cloud for Europe, in particolare con il Fraunhofer Institute (Germania) e le altre stazioni appaltanti, il National Institute for Research & Development in Informatics – Romania, Il Ministero delle Finanze – Repubblica Slovacca, Il Ministero delle finanze – Paesi Bassi, l’Institute for the Public Administration Shared Services (ESPAP) del Portogallo.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss