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La trasformazione digitale sta diventando sempre più significativa per il business
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Intervista a Stefano Fanfani – Country Manager Italy Datapoint

Come si posiziona la vostra attività nella sfida della Trasformazione Digitale in atto sul mercato italiano oggi? E quanto conta la partnership con Avaya?

 

Datapoint Europe è sempre attenta a seguire i cambiamenti del mercato nell’Information Communication Technology, avendo una particolare attenzione sui processi di business per le aziende e i call center. Per noi ogni singolo mercato verticale viene valorizzato per le sue necessità specifiche. Riusciamo infatti ad unire la forza di una multinazionale con l’elasticità ed il time to market di chi è ben presente sul territorio. Datapoint Europe  da oltre 40 anni ha sviluppato ormai una consapevolezza e competenza per seguire le nuove sfide come la Trasformazione Digitale, aiutando i propri clienti nell’innovazione del proprio business.

Sappiamo che la trasformazione digitale sta diventando sempre più significativa per il business, in quanto permette di migliorare le performance aziendali, le conoscenze e le relazioni con i propri clienti, creando nuovi prodotti/servizi e canali di vendita. E’ per questo motivo che Datapoint Europe ha costruito una forte ed importante partnership con Avaya, certificandosi come Platinum Partner a livello Europeo, con una presenza nelle principali citta’ come: Madrid (headquartered), Barcellona, Milano, Monaco, Londra, Parigi e Utrecht.

Le soluzioni Avaya aiutano la trasformazione digitale e le nuove richieste quali: Multimedialità, Multicanalità, Cloud, Controllo e fidelizzazione del cliente (reportistica), Mobile, Social e Self Service. Il Self Service, la Multicanalita’ e Multimedialita’ continueranno a prosperare, poiche’ tutti noi ci sentiamo più contenti se riusciamo a risolvere i nostri dubbi. In poche parole il futuro del contact center diventerà un centro di “intelligence”. Alcuni strumenti (chat online o co-browser), sono di grande importanza, per rilevare problemi e rispondere alle richieste quasi immediatamente e l’utilizzo dello smartphone accelera e aiuta a risolvere le interazioni voce, web, chat, video e social.

Avaya ci permette sempre di valorizzare e disegnare nuove soluzioni, aiutando le aziende ed i Clienti nei loro cambiamenti strutturali ed operativi e fornendo il massimo del supporto.

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