Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La rivoluzione mobile chiede qualità e affidabilità dei prodotti di networking
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La rivoluzione mobile chiede qualità e affidabilità dei prodotti di networking
abb rinascimento dig

Intervista a Cesare Vecchia, AD di Spider Electronics e Amministratore di DrayTek Italia.

 

Dott. Vecchia, come si è modificato il mercato da quando lei è entrato nell’ICT?

Spider Electronics è presente nel mercato dell’ICT dal 1989, ed in tutti questi anni l’azienda ha sempre precorso i tempi, proponendo una gamma di prodotti vincenti nel settore Networking e Security. Spider Electronics è oggi focalizzato sui prodotti Draytek, che propone soluzioni Firewall, VPN, VoIP, xDSL e fibra, Wireless e Mobile con prodotti innovativi in grado di soddisfare sia gli attuali che i futuri trend di mercato. La nostra professionalità e competenza è cresciuta durante più di 25 anni di attività nel settore, ed oggi Spider Electronics è considerata sul mercato italiano come un’azienda “storica” ed affidabile, che mira ad offrire un servizio completo pre e post vendita – assistenza e supporto tecnico, oltre ad un completo piano di formazione dedicato ai rivenditori che intendono approfondire le loro conoscenze in questo settore in continua evoluzione.

Il mercato digitale è in fermento; qual è la sua visione?

La rivoluzione mobile ha cambiato molto l’approccio del mercato; oggi milioni di individui utilizzano smartphone e tablet connessi ad Internet, le connessioni Wifi sono oggi una necessità, come lo sono l’affidabilità e la sicurezza. Il mercato ICT sta per affacciarsi a nuove opportunità nel campo IoT – Internet of Things, il che significa che in pochi anni gli oggetti connessi alla rete saranno milioni, e di conseguenza sicurezza e gestione remota saranno i settori in fermento nei prossimi anni.

Chi rappresentate e  come vi state muovendo?

Spider Electronics è rappresentante ufficiale per l’Italia di DrayTek, che oltre a porre particolare attenzione alla qualità e affidabilità dei suoi prodotti di Networking, oggi sta lavorando molto sulle piattaforme di management, in grado di gestire la moltitudine di apparati che compongono una rete. DrayTek incorpora la gestione degli access point e degli switch di una rete direttamente nel firmware dei suoi apparati, mentre per la gestione remota offre software per la gestione centralizzata.

Quali sono i prodotti di punta della società?

Router multi WAN per assicurare la continuità della connessione Internet; e Router ADSL/VDSL/Fibra, Access Point, Switch e sistemi di gestione centralizzata.

Quali sono i vostri mercati di riferimento?

La gamma di prodotti DrayTek copre sia il mercato professionale che quello Consumer, pertanto i nostri mercati di riferimento sono Installatori, Systems Integrator, Internet Service Provider, Internet Telephony Service Provider per il mercato professionale, Online Store specializzati per il mercato Consumer.

Poichè DrayTek si distingue dalla concorrenza per le sue speciali features supportate dai suoi prodotti, in entrambi i mercati poniamo molta attenzione a informare ed istruire i rivenditori tramite corsi specializzati, in modo da permettere all’utilizzatore finale di godere delle varie funzionalità studiate per la progettazione di network veloci e sicuri.

I software di management e controllo degli apparati, in parte già presenti nel firmware degli apparati stessi, oppure tramite software ACS SI, permetteranno inoltre agli amministratori di sistema di tenere sotto controllo e mantenere facilmente tutti gli elementi, anche remoti, della rete.

Nata nel 1983, dapprima come produttore degli storici modem “Spider”, successivamente distributore unico per l’Italia dei famosi modem statunitensi U.S.Robotics, Spider Electronics ha sempre precorso i tempi, dimostrando di essere il Partner ottimale per introdurre nel mercato Italiano prodotti ad alto valore innovativo destinati ad una rapida diffusione di massa.

Già dal 1993 Spider Electronics concentra l suo impegno nel settore ICT ed acquisisce nuovi marchi, tra cui ZyXEL.

Nel 1997 acquisisce la distribuzione dei prodotti DrayTek, nuovo player taiwanese allora concentrato nella produzione di modem e router ISDN, ed oggi in grado di offrire soluzioni complete per connettività sulla banda larga, TLC Security e VoIP. E’ proprio su DrayTek che oggi Spider Electronics concentra i suoi sforzi, certa che l’alta affidabilità, le elevate prestazioni, la semplicità d’uso ed il prezzo accessibile di tutti i suoi prodotti siano la formula vincente per una loro ampia e rapida diffusione.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss