Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La rivoluzione digitale dell’apprendimento La rivoluzione digitale dell’apprendimento
Arcadia nominata “Cool Vendor in Italy, 2016” da Gartner Nella vita di tutti i giorni i confini tra reale e virtuale sono sempre più... La rivoluzione digitale dell’apprendimento

Arcadia nominata “Cool Vendor in Italy, 2016” da Gartner

Nella vita di tutti i giorni i confini tra reale e virtuale sono sempre più sfumati. Ogni persona è sempre più connessa, vive in modalità sempre più social, trasferisce informazioni di sé in modi sempre più automatici ed è immersa in un ambiente sempre più cloud.  Le nuove tecnologie e metodologie immersive come la realtà aumentata, la realtà virtuale, la gamification e i video interattivi ed animati, stanno trasformando anche  l’esperienza di apprendimento.

Arcadia, Education Technology Company con sede a Cittadella (PD), attiva nel mercato da oltre 10 anni, che ha nel corso del tempo cambiato il suo volto dando un esorbitante slancio di qualità e innovazione ai suoi servizi è riuscita come società di formazione ,  per la prima volta in Italia nel settore istruzione e apprendimento , ad  entrare  nel Cool Vendor di Gartner .

“La designazione nel Cool Vendor report di Gartner è la miglior conferma del valore del nostro modello di apprendimento, basato sull’utilizzo di tecnologie coinvolgenti come la realtà aumentata, la realtà virtuale, i simulatori, ma anche metodologie didattiche innovative quali l’aula capovolta, il social learning e la gamification”, dice Orazio Stangherlin(nella foto), Fondatore e CEO di Arcadia. “Vogliamo però continuare a ridisegnare i percorsi di apprendimento grazie alle opportunità offerte dalla digital transformation. Ad esempio, tramite l’imminente lancio del primo simulatore comportamentale digitale sul Community Management consentiremo alle persone di diventare degli assi nella creazione e gestione di community a tutti i livelli”.

 

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss