Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La presidente von der Leyen consegna 50 auto alle forze di sicurezza ucraine per aumentare la stabilità dei territori
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La presidente von der Leyen consegna 50 auto alle forze di sicurezza ucraine per aumentare la stabilità dei territori
abb rinascimento dig

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (FOTO)  ha consegnato 50 auto fornite dall’UE alla polizia nazionale ucraina (NPU) e all’ufficio del procuratore generale (OPG) dell’Ucraina. Le auto verranno utilizzate per sostenere le indagini e il perseguimento dei crimini di guerra nei territori non occupati e nelle aree adiacenti. La fornitura fa parte di un più ampio programma di sostegno dell’UE alle autorità ucraine per rispondere alle esigenze relative ai servizi pubblici in ambienti ad alto rischio.

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato: “L’Unione europea continua a sostenere l’Ucraina. Oggi sono onorata di consegnare queste auto alla Polizia nazionale ucraina e all’Ufficio del Procuratore generale. Aiuteranno le autorità a stabilizzare i territori che le forze armate ucraine hanno coraggiosamente liberato dall’occupazione illegale russa. Questa consegna avviene poco dopo che l’UE ha fornito all’Ucraina una moderna macchina per lo sminamento. Con queste attrezzature aiutiamo l’Ucraina a rendere nuovamente sicure le terre liberate”.

Le automobili fornite tramite il Servizio per gli strumenti di politica estera (FPI) della Commissione fanno parte di un pacchetto di supporto più ampio per le esigenze in ambienti ad alto rischio.

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss