Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La mobilità è l’aspetto che al momento caratterizza la trasformazione digitale
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La mobilità è l’aspetto che al momento caratterizza la trasformazione digitale
abb rinascimento dig

Intervista ad  Antonio Maiorano – Business Unit Manager Fiore

Come si posiziona la vostra attività nella sfida della Trasformazione Digitale in atto sul mercato italiano oggi? E quanto conta la partnership con Avaya?

 

Risponde  Antonio Maiorano – Business Unit Manager Fiore

Se si parla di trasformazione digitale, con riferimento al mercato italiano, l’attenzione va soprattutto al fenomeno fortemente incrementale dei tempi e delle modalità di consumo dei contenuti digitali. La mobilità è l’aspetto che più di tutti caratterizza la tendenza in atto, non solo rispetto alla produzione e alla condivisione di content, ma anche in relazione alla crescita costante del mercato degli smartphone. Tuttavia, tale trasformazione in Italia accusa ancora notevoli ritardi su molteplici fronti, primo fra tutti quello infrastrutturale, soprattutto se considerato all’interno della competizione internazionale. Un gap che, secondo Confindustria Giovani equivale a circa 2 punti di Pil di crescita non raggiunta e a 700mila posti di lavoro mancati.

Ecco perché, tra gli obiettivi strategici del programma Europa 2020, l’enhancement infrastrutturale digitale ha un posto di rilievo, coincidente con la copertura universale della banda larga e con l’adozione di reti di accesso di nuova generazione (NGA) che consentano connessioni superveloci.

In questo contesto, Fiore si adopera per valorizzare la propria storica attitudine al pioneering tecnologico, con la distribuzione di prodotti e sistemi strutturali e infrastrutturali di contenuto avanguardistico (marchi leader, collegamenti con la più avanzata ricerca internazionale, comprovato know how). A ciò si aggiunge la consolidata esperienza nella formazione e nel supporto ai System Integrators per VoIP, nella progettazione di reti WiFi, nel cablaggio in rame e fibra ottica, nella certificazione dei cablaggi.

La partnership di Fiore con Avaya presenta principalmente due vantaggi: mutuo trasferimento di valore e creazione di nuovi spazi di co-progettualità. Le frontiere comuni ai due protagonisti del partenariato ne costituiscono l’operatività congiunta e collaborativa: il networking, la multicanalità, l’innovazione di processo, l’assistenza e la formazione.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss