La casa intelligente a Illuminotronica
INNOVAZIONE 14 Agosto 2016 digitalvoice
Dal 6 all’8 ottobre a Padova, la mostra-convegno promossa da Assodel metterà in mostra le nuove tecnologie e le soluzioni “smart” per integrare domotica, illuminazione a LED e sicurezza nella casa intelligente
La domotica nelle sue implicazioni sociali, economiche, tecnologiche e nei suoi percorsi integrati con lo smart lighting e la sicurezza, costituisce oggi in Italia una delle maggiori sfide per i professionisti del settore.
Una sfida che viene colta da Illuminotronica, la fiera promossa da Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia) nei padiglioni 11 e 5 di PadovaFiere, dal 6 all’8 ottobre, in un processo di aggiornamento e formazione che si rivolge a installatori, impiantisti, system integrator, architetti, ingegneri, geometri.
Come è fatta una casa intelligente? Quali tecnologie, dispositivi, sistemi e automazioni sono coinvolti nella smart home? Ma soprattutto, come tradurre queste innovazioni nel proprio business quotidiano?
Scoprilo nel padiglione 5, con la Casa Domotica, un progetto realizzato dal gruppo HUT di Assodel in collaborazione con CasaClima, con la supervisione tecnica di KNX e la partecipazione delle più innovative imprese del settore. I suoi molteplici ambienti e percorsi tecnologici saranno a disposizione di tutti coloro che vogliono toccare con mano e magari fare proprie le novità e le opportunità legate alle soluzioni intelligenti. Per installatori, progettisti, system integrator e più in generale per i professionisti legati alla riqualificazione degli edifici, la Casa Domotica è una imperdibile occasione di aggiornamento professionale e di formazione.