Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La Business Intelligence nei laboratori di analisi clinica
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La Business Intelligence nei laboratori di analisi clinica
abb rinascimento dig

Inpeco, azienda che progetta e sviluppa sistemi di automazione e di processo per laboratori di analisi clinica, ha adottato l’approccio Connected Machine  di Cisco grazie al quale le macchine riescono a “parlare”, fornendo dati preziosissimi per l’ottimizzazione dell’operatività, avere il controllo totale sulla produzione e progettare nuovi servizi basandosi sull’attendibilità di informazioni raccolte sul campo.

La piattaforma Connected Machine di Cisco comprende infatti un porftolio di tecnologie digitali basate sull’approccio IoT per l’integrazione rapida delle macchine alla rete e la possibilità di sfruttare al massimo il potenziale dei dati.

Gli impianti realizzati permettono un approccio completo e completamente automatizzato alla gestione dei campioni biologici e consentono l’abbattimento del rischio di errore umano e la completa tracciabilità delle provette, con vantaggi in termini di sicurezza del risultato finale e salvaguardia della salute del paziente.

“Il passaggio dall’automazione all’automazione connessa con la tecnologia Cisco ci ha permesso di aumentare il valore delle nostre soluzioni con livelli più elevati di sicurezza ed efficienza”, ha commentato Francesco Ciuccarelli, CIO di Inpeco, “migliorando i processi e producendo dati preziosi che saranno alla base dello sviluppo di nuovi servizi”.

 “Inpeco ha compiuto un salto in avanti verso la digitalizzazione, necessario per rimanere leader di mercato e in questo le nostre soluzioni hanno avuto un ruolo primario”, ha commentato Michele Dalmazzoni, Collaboration & Industry 4.0 Sales Leader di Cisco Italia. “La strategia e la volontà di Inpeco, confermano che il passaggio all’Industry 4.0, che rappresenta semplicemente la declinazione della digitalizzazione in ambito industriale, è una sfida che un Paese come il nostro, ricco di talenti e potenzialità, è in grado di affrontare e di vincere. E con Cisco il risultato è garantito”.

NELLA FOTO Francesco Ciuccarelli, CIO di Inpeco

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss