Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Intesa Sanpaolo cede 100% Infogroup a Engineering
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Intesa Sanpaolo cede 100% Infogroup a Engineering
abb rinascimento dig

Un comunicato annuncia che Intesa Sanpaolo ha ceduto il 100% di Infogroup, società attiva nei servizi IT per il settore  finanziario ad Engineering leader nella Digital Trasformation. Engineering con oltre 9000 dipendenti ha più di 50 sedi e come Gruppo gestisce iniziative IT in oltre 20 Paesi con progetti in molte aree di business.

Da parte sua, Infogroup, ha sedi a Firenze e Moncalieri (TO) ed un fatturato complessivo di circa 70 milioni di euro ed un core business rappresentato da servizi IT per il settore finanziario, che è la parte più consistente del fatturato, il petrol, la grande distribuzione, l’ICT e la pubblica amministrazione. Infogroup serve le società del Gruppo ISP nell’ambito dell’offerta di servizi di transaction banking, assistenza alla clientela corporate, competence center, soluzioni e servizi gestionali, bancassicurazione, compliance e document management.  Il fatturato no captive, che copre il restante 30% del valore della produzione, è distribuito principalmente tra servizi per banche e assicurazioni, loyalty/e-commerce e servizi informativi di tipo finanziario.

L’accordo prevede il mantenimento dei livelli occupazionali mentre il perfezionamento dell’operazione avverrà entro la fine dell’anno ed è subordinato unicamente all’ottenimento delle consuete autorizzazioni da parte delle autorità competenti

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss