Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Instagram, nel 2016 il sorpasso su Facebook Instagram, nel 2016 il sorpasso su Facebook
4
Instagram sarà la regina delle app nel 2016. Lo dice un sondaggio condotto da WayUp su un campione di studenti statunitensi per capire dove... Instagram, nel 2016 il sorpasso su Facebook

Instagram sarà la regina delle app nel 2016.

Lo dice un sondaggio condotto da WayUp su un campione di studenti statunitensi per capire dove va il loro gusto in fatto di applicazioni da scaricare sullo smarphone.

I risultati confermano Facebook in prima posizione ma in calo del 4% rispetto all’anno precedente e con un vantaggio sempre più ridotto rispetto a Instagram, che la incalza e che quest’anno dovrebbe balzare in vetta alla classifica.

Al terzo posto Snapchat, seguita da Twitter, e poi nell’ordine Spotify, YouTube, Netflix, Tumblr, GroupMe e Pinterest, a conferma che tra le applicazioni preferite dagli studenti, la stragrande maggioranza è social.

Facebook non ha però nulla da temere da questa sfida: Instagram è roba sua. Lanciata nel 2010 come social di photosharing di nicchia, l’app ebbe un successo così inatteso e dirompente che Mark Zuckerberg decise di acquistarla nel 2012 per 1 Mld$.

Per il social delle immagini si apre ora un’altra fase: un’evoluzione commerciale, che dovrebbe sfruttare la sua dirompente crescita per fare business con l’advertising.

Nel 2016, secondo eMarketer, Instagram produrrà 1,48 Mld$ di ricavi pubblicitari, in aumento del 149% sul 2015. La moda e il lusso sono i settori che ormai non possono più farne a meno, tanto che, secondo Altagamma, ben il 96% dei brand ha oggi un profilo su Instagram. Ma i potenziali settori di impiego sono molti e vedranno un sempre maggior coinvolgimento, a fianco dei big, anche delle piccole e medie imprese, che potrebbero sfruttare le potenzialità di Instagram come veloce e immediato strumento di comunicazione.

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss