Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Innovation Forum: Serracchiani,grandi opportunità per FVG e USA Innovation Forum: Serracchiani,grandi opportunità per FVG e USA
“La ricerca scientifica e tecnologica è un esempio perfetto dei punti di forza del rapporto tra Italia e Stati Uniti e in questo contesto... Innovation Forum: Serracchiani,grandi opportunità per FVG e USA

“La ricerca scientifica e tecnologica è un esempio perfetto dei punti di forza del rapporto tra Italia e Stati Uniti e in questo contesto il Friuli Venezia Giulia, prima regione italiana per imprese che hanno introdotto innovazioni avanzate negli ultimi tre anni e unica regione italiana definita grande innovatore  insieme al Piemonte, ha già fatto molto, mentre molte altre opportunità sono da cogliere”.

Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani (nella foto) in apertura dell’Innovation Forum Driving change for US and Italian Innovation systems: finding better ways to learn from each other che si è tenuto ieri nel Palazzo della Regione a Trieste per proseguire nel pomeriggio all’Hotel Savoia Excelesior.

Il Forum è stato organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con AREA Science Park e con il patrocinio del Consolato generale USA. Gli Stati Uniti sono rappresentati ai lavori anche con l’ambasciatore in Italia John R. Phillips.

I’Innovation Forum vede la partecipazione di oltre sessanta relatori e la presenza del Governo con il sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto e del console generale degli Stati Uniti a Milano Philip T. Reeker.

Per la Regione, oltre alla presidente Serracchiani, era presente all’avvio dell’evento il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, mentre l’intervento del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello è in programma a conclusione della sessione plenaria.

(Foto di Arc Montenero)

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss