Infocert sale all’80% del capitale Sixtema
AZIENDE 18 Aprile 2017 digitalvoice

Infocert società del gruppo Tecnoinvestimenti SpA, ha incrementato la sua partecipazione al capitale di Sixtema SpA, di cui già deteneva il 35% delle quote, divenendone così azionista all’80%.
Sixtema ha una struttura composta da oltre 130 dipendenti, è dislocata presso le sedi di Modena, Firenze, Ancona e Pisa e, nell’ultimo anno fiscale, ha registrato un fatturato di oltre € 14 milioni. Sixtema è attiva nel settore dell’ICT: progetta e sviluppa servizi, soluzioni informatiche e gestionali per aziende (soprattutto PMI), associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.
“Gli ottimi risultati sin qui ottenuti, con la sinergia sviluppata tra InfoCert e Sixtema e la complementarità di competenze, sono stati la miglior premessa per la valutazione e la decisione dell’operazione odierna – dichiara Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert – Acquisendo il controllo di Sixtema, confermiamo di voler continuare ad essere in prima linea nella digitalizzazione del Paese. L’innovazione è, infatti, il fattore determinante per mantenere e incrementare la competitività, soprattutto in un settore complesso e cruciale per l’Italia quale è il mondo delle piccole e medie imprese”.
nella foto Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert