Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
IBM e VMware in partnership sul Cloud IBM e VMware in partnership sul Cloud
IBM e VMware siglano a sorpresa una partnership strategica per accelerare a livello globale l’adozione del Cloud ibrido da parte delle aziende. I due... IBM e VMware in partnership sul Cloud

IBM e VMware siglano a sorpresa una partnership strategica per accelerare a livello globale l’adozione del Cloud ibrido da parte delle aziende. I due big puntano così a potenziarsi in un mercato ritenuto sempre più cruciale, dove giocano già da leader. «Stiamo arrivando a un punto di svolta per il Cloud, che è sempre più la piattaforma su cui si svolgerà la stragrande maggioranza delle attività di business» sottolinea Robert LeBlanc, Senior VP di IBM Cloud, illustrando gli obiettivi del nuovo accordo.

«Questa partnership dà continuità alla nostra relazione con IBM, che dura da oltre 14 anni, ed è la dimostrazione di una visione condivisa che aiuterà il mercato ad adottare il Cloud ibrido in modo più rapido e agevole», dichiara il CEO di VMware Pat Gelsinger.

Quasi la totalità delle aziende dell’elenco Fortune 100 utilizza tecnologie VMware; e questa partnership può contribuire a salvaguardare gli investimenti operati in migliaia di data center oggi attivi, e permettere la loro evoluzione con estensioni in Cloud pubblico e ibrido.

I clienti potranno infatti avvalersi delle tecnologie VMware abbinate alla alla rete globale dei 45 Cloud data center di IBM, fruendo di un potenziale di scalabilità globale senza incorrere in costi di retooling, rischi legati allo sviluppo e problematiche di sicurezza.

In particolare, si potranno mettere in opera automaticamente ambienti SDDC – Software Defined Data Center preconfigurati con VMware, in un’offerta che comprende VMware vSphere, NSX e Virtual SAN su IBM Cloud.

Questi ambienti renderanno possibile la distribuzione di workload in Cloud ibridi, senza modifiche, grazie ai modelli comuni di sicurezza e di networking basati su VMware.

Le due aziende commercializzeranno insieme anche nuove offerte per la realizzazione di Cloud ibridi, compresa la migrazione di workload senza soluzione di continuità, il disaster recovery, l’espansione della capacità di server e storage e il consolidamento dei data center.

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss