Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Horizon Automotive: alla prima Dealer Convention, svelate importanti novità in sviluppo tecnologico e programmi di crescita
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Horizon Automotive: alla prima Dealer Convention, svelate importanti novità in sviluppo tecnologico e programmi di crescita
abb rinascimento dig

Horizon Automotive conferma il suo ruolo di tech-mobility provider nato con i dealer e per i dealer, con la sua prima Convention “Driving innovation together” tenutasi questo pomeriggio all’Automotive Dealer Day, a cui hanno partecipato oltre 200 persone tra dealer, aziende e giornalisti. L’evento è stato la cornice ideale per annunciare importanti novità a livello di innovazione tecnologica e di servizio, tra cui il lancio di Quicko, il primo super-quotatore del noleggio a lungo termine basato sull’Intelligenza Artificiale.

In soli 4 anni dalla nascita, Horizon si è affermata nel mondo del NLT e delle soluzioni alternative all’acquisto in proprietà, con oltre 12 mila auto vendute, circa 8.500 nuovi clienti serviti e 20 milioni di fatturato che raggiunge quota 280 milioni se contiamo il fatturato incrementale generato dai dealer soci e partner. Una crescita trainata da un modello di business scalabile, che l’azienda è pronta ad esportare all’estero in mercati affini a quello italiano. A partire dalla Spagna, dove Horizon Automotive dovrebbe sbarcare già nel corso del 2024.

Alla base del successo del tech-mobility provider vi sono innanzitutto i costanti investimenti in tecnologia, il cui ruolo è quello di connettere la rete di dealer partner, abilitare il dealer a entrare velocemente nel modo giusto nel noleggio e accelerare la generazione di business aggiuntivo. A questo si aggiunge il modello “phygital”, ovvero la capacità di unire l’innovazione digitale con la prossimità fisica al cliente.

Grazie all’innovativo approccio marketplace e alla duplice natura di broker e concessionario, oggi la tech mobility company è presente in 18 regioni italiane e può contare su uno stock multi-brand che copre il 100% del mercato, un know-how verticale su prodotto, logistica e post-vendita e un ampio portafoglio di soluzioni finanziarie.

Questi pilastri, proiettano Horizon Automotive a diventare il primo brand in Italia in termini di mobilità alternativa alla proprietà entro il 2025.

L’ecosistema tecnologico di Horizon Automotive è rappresentato dall’“Horizon Mobility Platform”, il cui fulcro è la Mobility Platform stessa, nata con l’obiettivo di semplificare l’ingresso del dealer nel mondo del noleggio. Durante la Convention, Horizon ha lanciato lo strumento più potente di sales intelligence & mobility management sul mercato del NLT in Italia, grazie all’introduzione di: QUICKO, il primo quotatore universale multi-noleggiatore; il nuovo WIZARD, un assistente di vendita virtuale, e un sistema di back-office automatizzato basato sull’intelligenza artificale; Nuove funzionalità per i clienti corporate per gestire efficacemente le flotte e i servizi Horizon ad esse associate.

QUICKO è il primo super-quotatore universale in grado di generare canoni di noleggio a lungo termine di tutte le società di noleggio, in tutte le combinazioni possibili e per tutti i più di 2000 veicolo presenti nella Horizon Mobility Platform. Frutto di anni di analisi statistiche e più di mezzo milione di quotazioni generate, QUICKO confronta ed estrae i canoni dei vari noleggiatori, mostrando il «miglior prezzo» in termini di convenienza. Una vera rivoluzione nel mondo del noleggio a lungo termine. A questo si aggiunge il nuovo WIZARD, costruito con algoritmi basati sull’A.I., che aiuta i venditori a selezionare più velocemente le migliori soluzioni di mobilità in base alle esigenze specifiche dei clienti e supporta i fleet manager nella selezione dei veicoli più in linea con i propri driver.

La Dealer Convention è stata inoltre l’occasione per presentare la nuova divisione Product & Operations che si occuperà di Ordering & Delivery, Ottimizzazione della customer journey (soprattutto nel post-vendita) e Sviluppo prodotti e Servizi.

All’interno della Mobility Platform, i dealer potranno tracciare e monitorare in tempo reale tutti i dati relativi al loro ordine e allo stato della flotta. A cui si aggiunge per i Fleet Manager uno strumento tecnologico per la gestione e monitoraggio delle proprie flotte. Questa nuova integrazione permetterà di raggruppare tutti i dati in un unico spazio virtuale, semplificando la pianificazione aziendale. Inoltre, nuova enfasi verrà data a tutto il processo di post-vendita, grazie alla messa in rete di tutto il potenziale aftersales dei dealer facenti parte del network Horizon, per offrire ai clienti un’esperienza completa. In termini di sviluppo di prodotti e servizi, è stato potenziato il servizio Drive it Easy di presa e riconsegna del proprio veicolo a casa o in ufficio del cliente.

È stato annunciato anche il lancio del prodotto Horizon Lite Lease. Una formula mid-term caratterizzata da una durata contrattuale tra 2 e 18 mesi, che offre il vantaggio di un noleggio flessibile senza essere vincolato a un contratto a lungo termine e si appoggia ai dealer partner come punto di consegna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss